Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

COPPA DELLE COPPE: IL CASSA PADANA DILAGA CONTRO ZAGABRIA E SI QUALIFICA PER IL GIRONE FINALE

L'Old Parma chiude con il botto e batte le Lady Pirates per 8-0 qualficandosi per la seconda fase della Coppa delle Coppe.
Poco da dire sulla partita, la vittoria è stata netta e ben testimoniata dai numeri, in pedana Kelly Hardie ha subito una sola valida e messo a segno 11 strike out in 6.0 riprese, il lineup ducale ha battuto ben 10 valide dopo l'abulia dei giorni precedenti, e le croate hanno commesso ben 7 errori, facilitando oltre modo il compito della squadra parmigiana.

La partita con Zagabria ha terminato la prima fase della Coppa, definendo il quadro del girone finale, per quale oltre al Cassa Padana si sono qualificate Terrasvogel e Braaschaat nel girone B, Sparks Haarlem, Moskovia e Joudrs Praga nel girone A.
Le qualificate portano in dote i punti degli scontri diretti con le altre qualificate del girone, ed affrontano le altre tre squadre, le prime quattro classificate vanno ai playoff con il cosiddetto "page system", ovvero prima-seconda e terza-quarta, con la perdente tra le prime due che rimane in gioco.
L'Old Parma è chiamato ad un compito difficile in quanto va al girone finale con il punteggio di zero vittorie e 2 sconfitte, e per qualificarsi due vittorie su tre potrebbero non bastare.
Le olandesi Terrasvogle e Sparks hanno chiuso a punteggio pieno e si presentano come grandi favorite, ma i punteggi stretti rimediati contro le dirette avversarie lasciano aperte le porte a tutte le soluzioni.
Le quarte e quinte classificate giocano contemporaneamente il girone per non retrocedere in pool B con le stesse modalità.

Giovedì mattina inizia la seconda fase, venerdì sera le prime semifinali.

CALENDARIO RISULTATI E CLASSIFICHE