Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

SERIE A2 SOFTBALL: LOTTA APERTA PER I PLAYOFF IN ENTRAMBI I GIRONI

La Loggia chiude la propria regular season con la diciassettesima doppietta della stagione trascinata ancora una volta dalle proprie lanciatrici Elisa Brandino, diciannovesimo successo personale che la porta a terminare imbattuta, e Stella Turazzi, che ha firmato l'affermazione numero 14 con 10 strikeout. Nell'ultima giornata del calendario, anticipata rispetto alla penultima che verrà giocata nel prossimo fine settimana, anche il Caronno mette in cassaforte due vittorie contro il Cagliari, no-hit della lanciatrice Francesca Vago, così come ha fatto il Saranno nella trasferta di Verona. Per le venete si tratta di un'occasione mancata per allungare sulle dirette rivali nella corsa al quarto posto, valido come ultimo pass per i playoff. Sarà quindi il prossimo week-end a dare la sentenza definitiva. Festeggia la salvezza matematica lo Star Cairo grazie alle due vittorie sul diamante del Bolzano con Chiara Bertoli autrice di un fuoricampo interno nella seconda sfida.

I RISULTATI DEL GIRONE A

LA CLASSIFICA DEL GIRONE A

Il Dream Team Reggio Emilia è tornato in vetta alla classifica del girone BIl Dream Team Meccanica torna a guidare il girone B dopo la doppietta nello scontro con le Black Angels Nettuno. Le emiliane si sono imposte due volte prima del limite garantendosi così la matematica certezza dei playoff ed hanno scavalcato in classifica la Fiorentina. Il nove toscano infatti dopo aver vinto gara-1, si è inchinato al ritorno del Liburnia che nell'ultimo attacco della partita è riuscito a ribaltare lo svantaggio patito fino a quel momento. Approfitta di questo ko anche l'Unione Fermana che conquista il secondo posto provvisorio firmando una doppietta contro il Collecchio. Due vittorie in cui si sono distinte Erika Abbruzzetti (6 su 6 con due fuoricampo) e Luana Luconi che nella prima partita ha concesso due sole valide lasciando al piatto 17 avversarie. Per le emiliane un homerun di Fabiana Prati che aveva regalato il momentaneo vantaggio in gara-2. Nella lotta per i playoff il Fast Pitch Roma fa un passo importante verso il quarto posto strappando due vittorie sul diamante del Pianoro. La penultima giornata di campionato si è chiusa con le due affermazioni del Langhirano sul Cus Messina.

I RISULTATI DEL GIRONE B

LA CLASSIFICA DEL GIRONE B