Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

SI E' CHIUSA IN VENETO LA FASE REGIONALE DI SOFTBALL MISTO DEI GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI

Venerdì 29 maggio si sono svolti allo stadio comunale di baseball di Vicenza gli incontri di  finale regionale dei Giochi Studenteschi di Softball Misto di 1° grado a cui partecipavano le vincenti della fase provinciale di Vicenza, Verona e Rovigo. Nel triangolare si sono date avvincente battaglia le scuole degli Istituti Comprensivi di Rosà, Garda e Rovigo2.

Nella prima partita in programma fra la Media “Roncalli” di Rosà e l’Istituto Commerciale Rovigo2 rispettivamente guidate dalle prof.sse Sandra Fantini Spettoli e Cristina Casotto la lotta è stata veramente avvincente ed equilibrata tanto da dover disputare una ripresa supplementare avendo terminato in parità gli inning regolamentari. Agli extra inning ha prevalso il Rovigo2 che, caricato dal successo, ha poi battuto anche l’I.C. Garda seguito dalle insegnanti Cristina Colorio e Daniela Castellani. Tornando alla partita Rosà - Rovigo2 abbiamo constatato una buona preparazione e un buon livello di gioco dove la supremazia del Rosà è stata netta nelle prime due riprese per poi cedere inesorabilmente al recupero del Rovigo2 fino alla parità e poi lasciarsi superare nel tie-break finale.

Per il Rovigo2 non finiva lì. Nel secondo incontro, disputato subito dopo ha dovuto affrontare una squadra “fresca” e combattiva: la veronese di Garda ed anche qui lotta dura con segnature e recuperi tanto da finire con il parziale al terzo inning in parità 7 a 7. Nelle ultime due riprese un solo punto segnato ed è stato quello dei rodigini che risultando decisivo si aggiudicavano la partita ed il titolo di campione regionale. Nell’ultima gara in programma fra gli I.C. di Rosà e Garda restava in palio la piazza d’onore e nulla ha potuto il Rosà ormai stanco e deconcentrato per opporsi alla netta superiorità dell’I.C. Garda.

Al termine della manifestazione si sono svolte le premiazioni alla presenza del Presidente Regionale della Federazione Roberto Culicchi e del delegato provinciale FIBS e organizzatore dell’evento Renato Gramola. Nel ringraziare gli organismi regionali e provinciali dell’Istruzione e del CONI, del comune di Vicenza e della società ospitante Palladio baseball, il presidente regionale ha consegnato le Coppe e le medaglie di merito alle 3 squadre partecipanti ed un ricordo alle professoresse accompagnatrici. A tutti i partecipanti è stato consegnato inoltre un cestino ristoro.

Queste le formazioni delle squadre partecipanti:

I.C. ROVIGO2: Pavan Ismaele, Busataru Tudor, Gresele Nicolas, Padoan Francesco, Piombo Nicola, Trevisan Federico, Giandoso Roberto, Vaisecchi Andrea, Braggion Lorenzo, Pasqualini Marta, Boaretto Angela, Di Mambro Elena, Mitillo Margherita, Stocco Margherita, Malengo Laura.
I.C. GARDA: Gamberoni Enrico, Franca Manuel, Galvetti Mattia, Ruffoli Michele, Pozzani Riccardo, Bortolaso Roberto, Squarzoni Stefano, Corazzina Simone, Brutti GianMarco, Franca Elena, Ferri Sofia, Bottacini Gaia, De Massari Martina, Venturini Matilde, Peretti Francesca.
I.C. ROSA’:  Adetsj Kersey, Bordignon Vanessa, Campagnaro Enrico, Carrari Nicole, Castellan Andrea, Dahir Amin, Lollato Vanessa, Tonello Jacopo, Tosin Alessandro, Zilio Damiano, Zanoto Marco, Peruzzo Benedetta.

RIEPILOGO RISULTATI 

ROSA’ – ROVIGO2     11-14 (dopo un inning supplementare)
ROVIGO2 – GARDA     8-7
GARDA – ROSA’     10-4

LA CLASSIFICA 

1^ Classificata: I.C. ROVIGO 2 (Campione Regionale) 
2^ Classificata : I.C. GARDA VR 
3^ Classificata: I.C. “Roncalli” ROSA’ VI