Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

UN ANNULLO E UNA CARTOLINA CELEBRATIVA PER LA COPPA DEI CAMPIONI DI SOFTBALL

Il comitato Organizzatore della 32esima Coppa dei Campioni di softball e il Consiglio Direttivo del Baseball Softball Club Legnano hanno presentato la bozza di annullo filatelico che è in corso di certificazione da parte di poste italiane.
L'annullo prevede il Logo della manifestazione nella parte superiore e la scritta Lombardia for Legnano ad indicare l'impegno profuso dalla Regione nell'organizzazione della manifestazione.

La Coppa dei Campioni di softball si gioca a Legnano dal 17 al 22 agosto. Dal giorno 18 agosto presso il centro sportivo "Peppino Colombo" sarà attivo un ufficio postale temporaneo, dal quale verrà timbrata con l'annullo speciale tutta la corrispondenza in partenza.
Verrà attivatò anche un banco della Commissione Filatelica FIBS, presso il quale saranno disponibili la cartolina celebrativa del torneo e la relativa busta speciale.

Gli annulli speciali sono bolli (figurativi e non) che riproducono con scritte e immagini il tema di manifestazioni legate ad eventi di notevole interesse culturale, economico, sociale e sportivo. Si tratta di pezzi assolutamente unici e sono quindi allo stesso tempo un ricordo dell'evento e un pezzo da collezione.