Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

DAL 24 AL 29 AGOSTO IN FRIULI VENEZIA GIULIA LA "COPPA DEI CAMPIONI" DI SOFTBALL MASCHILE

da sinistra: Sanna, Fraccari, De Anna, il presidente regionale CONI Emilio Felluga e il Presidente regionale FIBS MassaSarà il Friuli Venezia Giulia ad ospitare la XX Coppa Campioni di softball maschile. La manifestazione, che si giocherà sui diamanti di Bagnaria Arsa e Castions di Strada dal 24 al 29 agosto, è stata presentata mercoledì 22 aprile. Per il Friuli Venezia Giulia si tratta di un unicum, dal momento che il softball maschile non aveva mai fatto tappa in regione prima d'ora e dal momento che la variante maschile di questo sport  è quasi sconosciuta nella Regione ed è praticata solo a livello amatoriale, a differenza del nord d'Europa, dell'America e dell'Australia. 

Per la presentazione della XX Coppa Campioni mercoledì mattina a Villa Manin sono intervenuti, oltre che il presidente FIBS Riccardo Fraccari, anche il vice presidente della federazione europea di softball, Giovanni Sanna, ed il consigliere federale Fabrizio De Robbio. Alla conferenza stampa era presente inoltre l'assessore regionale allo sport Elio De Anna, che in questa occasione ha aperto un importante tavolo di confronto con i rappresentanti Fibs in previsione di alcuni interventi strutturali relativi al campo di Prosecco.

A margine della conferenza stampa il Presidente Fraccari ha annunciato che è avviata la trattativa per portare in Friuli Venezia Giulia una parte rilevante della Italian Baseball Week, torneo che in questa stagione 2009 farà da anteprima alla fase italiana del Mondiale IBAF.