Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

DAL 24 AL 29 AGOSTO IL FRIULI VENEZIA GIULIA OSPITA LA COPPA DEI CAMPIONI DI SOFTBALL MASCHILE

Il Comitato Organizzatore "ECM2009", costituito dal Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia dalla Federazione Italiana Baseball Softball, unitamente alle società sportive Friul81 e Castionese softball ed alle Amministrazioni Comunali di Bagnaria Arsa e Castions di Strada, è stato incaricato dalla European Softball Federation (ESF) di organizzare la Coppa Campioni 2009 di softball maschile.

La manifestazione, che nel 2009 toccherà la ventesima edizione, si svolgerà dal 24 al 29 agosto 2009 sui campi da softball dei comuni di Bagnaria Arsa (località Castions delle Mura) e Castions di Strada. La Coppa segue nella Regione l'organizzazione di importanti eventi internazionali come il Campionato Europeo Under 21 di baseball (2006) e le Qualificazioni Olimpiche Eurafrica di softball (2007).

La competizione rappresenta uno degli eventi continentali più importanti in quanto prenderanno parte le più forti squadre di club europee provenienti da Olanda, Danimarca, Repubblica Ceca, Russia, Croazia, Spagna, Belgio, Francia, Slovacchia e, in rappresentanza dell'Italia, la squadra del Fastpitch Roma, compagine che quest'anno si è aggiudicata il campionato italiano di softball maschile.

L'altissimo livello delle squadre e la presenza nelle stesse di atleti d'oltreoceano sono garanzia di altissima spettacolarità che non mancherà di attirare appassionati di questo sport da tutta Italia, oltre ai i tifosi provenienti da tutta Europa che saranno al seguito dei loro team.

L'evento sarà coperto in modo capillare da una rete di informazione che il comitato organizzatore sta già predisponendo, attraverso la stampa regionale e nazionale ma soprattutto grazie ad un sito internet (www.ecm2009.it) multilingua costantemente aggiornato. Attraverso il sito sarà possibile, oltre che ad accedere a tutte le informazioni sulla manifestazione (calendario, risultati, classifica e statistiche), seguire in diretta gli eventi attraverso lo streaming audio-video degli incontri ed il play by play, accedere ai materiali registrati come azioni di gioco, interviste, gallerie fotografiche, rassegna stampa ed alle informazioni logistiche.

Sulla manifestazione c'è il patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia e a breve dovrebbe pervenire anche quello del CONI, al quale è stata fatta al proposito formale richiesta.