Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

CARONNO ED AZZANESE SONO LE QUALIFICATE ALLA FINALE DEI PLAYOFF DI A2 SOFTBALL

Si è chiuso domenica pomeriggio il concentramento di Collecchio, che ha designato Rheavendors Caronno e Viotto Elettronica Azzanese come finaliste dei playoff promozione della serie A2.
Nel girone eliminatorio le lombarde hanno chiuso a punteggio pieno, centrando la prima posizione già sabato sera, dopo le due vittorie contro LaLoggia (4-3) ed Azzanese (5-4).
Proprio le due squadre sconfitte dal Caronno hanno battuto l'altra compagine lombarda del Saronno, e si sono aggiudicate matematicamente seconda e terza posizione, valevoli per disputare lo spareggio che designava la seconda finalista, come imponeva il regolamento.
Poco più che allenamenti le partite di domenica mattina, visto la situazione già definita, vittoria ed en-plein del Caronno contro il Saronno (7-6) e successo largo de LaLoggia sull'Azzanese (11-4) in attesa del decisivo spareggio da giocare poco dopo.
Nel pomeriggio Viotto Elettronica e Madige Porta Sport si sono presentate in campo con le giocatrici titolari e l'andamento è stato ben diverso.
Partita equilibratissima, le torinesi sono passate in vantaggio a metà partita, ma le friulane hanno recuperato nel finale, forzando la gara agli extrainning.
Nel primo supplementare La Loggia non ha saputo sfruttare il corridore in seconda, e l'inning ha fatto registrare ben due colti rubando, mentre nella parte bassa un errore di guanto in seconda base sulla battuta di Jessica Abu-Bonsra ha consentito alle friulane di festeggiare la qualificazione.

 

Riepilogo risultati
RHEAVENDORS CARONNOMADIGE PORTA SPORT LA LOGGIA4 - 3
SARONNOVIOTTO ELETTRONICA AZZANESE0 - 1
VIOTTO ELETTRONICA AZZANESERHEAVENDORS CARONNO4 - 5
MADIGE PORTA SPORT LA LOGGIASARONNO10 - 3
RHEAVENDORS CARONNOSARONNO7 - 6
VIOTTO ELETTRONICA AZZANESEMADIGE PORTA SPORT LA LOGGIA4 - 11

ClassificaWL 
RHEAVENDORS CARONNO30Qualificata per la serie finale
MADIGE PORTA SPORT LA LOGGIA21Spareggio
VIOTTO ELETTRONICA AZZANESE12Spareggio
SARONNO03 

Spareggio per la qualificazione alla serie finale :

VIOTTO ELETTRONICAA AZZANESE - MADIGE PORTA SPORT LA LOGGIA 2-1 (8° inn)

Serie finale al meglio delle 5 partite (la vincente è promossa in ISL 2008) :

27/09  04-05/10  RHEAVENDORS CARONNO - VIOTTO ELETTRONICA AZZANESE