Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

COPPA DELLE COPPE : LOTTA A 4 PER GLI ULTIMI DUE POSTI

Si avvia alla conclusione la prima fase della Coppa delle Coppe, in corso a Bollate, solo all'ultimo out del girone eliminatorio si conosceranno le squadre che affiancheranno Sanotint Bollate e Sparks Harlem nei playoff.
Dopo le partite odierne la corsa agli ultimi due posti vede coinvolte 4 formazioni, Moskovia Marino, Borgerhout Squirrels, Sabat Praga e Superfund Wanderers.
Le prime tre squadre sono appaiate a quota 4 vittorie e 3 sconfitte, mentre le austriache Wanderers hanno solo 3 vittorie a fronte di 4 sconfitte.
Quasi fosse tutto programmato, la giornata di venerdì ha in calendario gli scontri diretti Squirrels-Sabat e Moskovia-Wanderers, quasi in contemporanea sui due campi di gioco.
Una vittoria delle austriache porterebbe tre squadre allo stesso record (4-4) e quindi a determinare la quarta classificata con il minor numero di punti subiti negli scontri diretti, mentre la partita tra ceche e belghe è un vero e proprio spareggio, chi vince è dentro.
Il Moskovia è stata forse la sorpresa del torneo, perché è arrivato a Bollate senza straniere nonostante fossero inserite nella lista ESF.
Le russe possono contare sulla forte lanciatrice Daria Shembereva, diverse volte avversaria dell'Italia nei tornei internazionali, mentre i battitori più "caldi" in questa settimana sono la Solomatin e la Rudaya, tutte e due sopra media .300.
Il Borgerhout invece era poco accreditato in quanto le formazioni del Belgio non hanno mai fatto molta strada ultimamente nei tornei continentali, sia per club che per nazioni.
Le Squirrels però non hanno fatto altro che azzeccare la straniera giusta, infatti sono totalmente dipendenti dall'americana Andrea Lindgren, che ha lanciato tutte le partite, ed è anche il bomber del lineup.
Anche il Sabat Praga si è presentato senza straniere, ma era una scelta già nota da tempo, pitcher numero uno della rotazione è senza dubbio Krystyna Kalinova, che ha firmato tutte le vittorie delle praghesi, ma particolarmente pericoloso è il lineup, con più di due terzi delle giocatrici sopra .300, la Janotkova addirittura sopra .700 !
Le Wanderers invece hanno fatto il pieno sul mercato d'oltreoceano, Reed, Johnson e L'Hereux sono i tre migliori battitori della squadra, che però è piuttosto debole in pedana, aspetto che potrebbe pesare sul bilancio della spedizione.
Chiudono la classifica Antorcha, Brauweiler e Toulon, tutte ad una vittoria; spagnole e tedesche si giocano il settimo posto domani nello scontro diretto, ma onestamente da queste due squadre ci si aspettava qualcosa di più.
Il programma di venerdì prevede alle 17.30 la semifinale "bassa" tra terza e quarta classificata, mentre alle 20.00 la semifinale "alta" tra Sanotint Bollate e Sparks Harlem, sabato la finale di ripescaggio alle 13.00 e la finalissima alle 17.00 .


CALENDARIO E RISULTATI

CLASSIFICA

STATISTICHE