Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

SABATO A BOLZANO SI ASSEGNA IL PRIMO TROFEO DELLA STAGIONE DI SOFTBALL, LA COPPA ITALIA

Il grande softball sbarca a Bolzano, dove sabato si disputerà la final four per l'assegnazione della Coppa Italia, il primo trofeo della stagione 2008. All'atto conclusivo della manifestazione si sono classificate tre delle quattro regine dell'Italian Baseball League, Amga Legnano (vincitrice delle ultime due edizioni),  Europromo San Marino e Fiorini Forlì. La quarta semifinalista di Coppa è il Cassa Padana Parma di Paola Marfoglia, che ha fatto fruttare al massimo lo shutout contro il Mosca Macerata ed ha piegato le marchigiane ed il Caserta per i minori punti subiti negli scontri diretti.

Sul diamante "Monica Riccadonna", dunque, si prevede uno spettacolo di altissimo livello. Tra l'altro nella semifinale che aprirà il cartellone della Final Four si affronteranno Legnano e Forlì, che a settembre si ritroveranno nella semifinale scudetto. Il manager lombardo Aguiar si affiderà a Aimee Murch, mentre Antonino Foti risponderà con Kasi Carroll.

" La squadra del Legnano - dice il presidente Vittorio Pino - ha dimostrato di aver recuperato una condizione accettabile per lottare per la conquista della Coppa Italia. Un risultato notevole dopo una stagione colma di pressioni di ogni genere a cui l'intero team ha dimostrato di saper tener testa grazie al valore, al tasso tecnico, al cuore alla classe di cui ognuna è dotata e soprattutto all'unione che questo gruppo ha evindeziato in ogni occasione".

 Nell'altro incontro, tra Europromo San Marino (privo di Molinari, Ricchi e Gerussi) e Cassa  Padana Parma invece, entreranno dentro al centro Sun Yue Fen e Gerussi contro Amanda Nealer, anche se la lanciatrice delle Titano Ashley Hamby sembra pronta a dare una mano alle compagne.  La possibilità di schierare le lanciatrici stranieri andrà insomma a favore della qualità del gioco. E la location di Bolzano, che ha voluto fortemente l'organizzazione di questo evento, servirà a rendere ancora più affascinante la giornata di sabato.

Il programma della Final Four 2008

Ore 15: Amga Legnano-Fiorini Forlì

Ore 18: Europromo S.Marino-Cassa Padana Parma

Ore 21: finalissima