Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

PARTE LA CACCIA ALLA COPPA ITALIA DI SOFTBALL

Il softball dedica il primo fine settima di sosta alla fase di qualificazione della Coppa Italia. Sui diamanti di Legnano e Forlì verranno scelte tra sabato e domenica le quattro formazioni  che si giocheranno, sul campo di Bolzano l'ambito trofeo e la qualificazione per la Coppa Coppe 2009. Sarà l'occasione per rimanere in forma in vista dei playoff, che scatteranno dal 13 settembre, oppure per riscattare una stagione fino a questo momento deludente.

Al Peppino Colombo di Legnano, le tricolori del presidente Vittorio Pino (vincitrici delle ultime due edizioni della Coppa Italia) si misureranno con Des Caserta, Mosca Macerata e Cassa Padana Parma. All'Otello Buscherini di Forlì, la compagine locale avrà come avversarie Sanotint Bollate, Europromo Titano Hornets e Museo d'Arte Nuoro.

Proprio in Romagna è tra l'altro in programma, domenica alle 15, il recupero di garadue della settima giornata di ritorno,  tra Sanotint Bollate e Fiorini Forlì, che servirà a completare la griglia di partenza dei playoff. Entrambe le squadre sono già sicure di un posto in semifinale, ma la vincente finirà al terzo posto, la perdente al quarto. I primi due posti sono già stati assegnati all'Europromo San Marino e all'Amga Legnano. La Cog ha invece annullato il completamento tra Nuoro e Forlì, in quanto ininfluente ai fini della classifica.

 Il calendario della fase di qualificazione della Coppa Italia di softball

 Concentramento di Legnano

Sabato  19  luglio: 11 Amga b.s.c. Legnano-Des Caserta; 14,  Mosca Macerata-Cassa Padana Parma; 17, Cassa Padana Parma- Amga Legnano; 20,  Des Caserta-Mosca Macerata  

 Domenica 20 Luglio 2008 9, Amga Legnano-Mosca Macerata ; 11,30  Des Caserta-Cassa Padana Parma

 Concentramento di Forlì

Sabato 19 Luglio 2008: 11, Sanotint Bollate-Fiorini Forlì; 14 Europromo Titano Hornets-Museo D'Arte Nuoro; 17        Museo D'Arte Nuoro-Sanotint Bollate; 20 Fiorini Forlì-Europromo Titano Hornets

Domenica 20 luglio 2008: 9, Museo D'Arte Nuoro-Fiorini Forlì;  11:30    Sanotint Bollate-Europromo Titano Hornets

 Le prime due di ogni concentramento disputeranno la Final Four a Bolzano il 26 luglio.