Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
Il Sindaco di Nettuno, Alessandro Coppola, mantiene tra le mani il documento che sancisce l'unione tra il Nettuno BC 1945 ed il Nettuno Baseball City (Nettuno BC 1945)

L'accordo tra Nettuno BC 1945 e Nettuno Baseball City pone fine ad anni di divisioni

Nella città tirrenica se ne parlava da tempo, adesso è arrivata anche l'ufficialità: Nettuno BC 1945 e Nettuno Baseball City pongono fine ad anni di divisioni e tornano unite sotto lo stesso simbolo e lo stesso nome, una decisione presa con l'obiettivo ed il sogno di far tornare ad essere Nettuno nuovamente l'epicentro del baseball italiano.

Ad ufficializzare l'accordo tra le due principali società del baseball cittadino è stata la stessa società Nettuno BC 1945, adesso unica squadra della città di Nettuno, che attualmente milita nel campionato di Serie A2 Baseball.

"È con profondo orgoglio e con immensa soddisfazione che sono qui oggi ad annunciare uno storico accordo tra le due maggiori realtà seniores del baseball nettunese", queste le parole del Sindaco di Nettuno, Alessandro Coppola, trasmesse in una nota dalla società Nettuno BC 1945. "Sono felice di comunicare che dopo settimane di intenso e proficuo dialogo il Nettuno BC 1945 e il Nettuno Baseball City hanno raggiunto un’intesa che permetterà alla nostra città di avere un’unica società sportiva a rappresentarla ai massimi livelli del movimento nazionale e che, per comune accordo tra le parti, sarà il Nettuno BC 1945. Sin dal giorno del mio insediamento ho lavorato affinché tutte le divisioni che hanno caratterizzato in questi anni i rapporti fra le diverse anime del nostro sport, venissero appianate. Il risultato di una mancata strategia condivisa ha prodotto una delle pagine più brutte nella storia del baseball a Nettuno, ovvero l’assenza di una squadra rappresentante la nostra città nella massima serie. Una volta toccato il fondo, però, non si può far altro che risalire e oggi quelle stesse parti che sembravano irreversibilmente distanti hanno trovato i necessari punti di convergenza, con grande senso di responsabilità, per una collaborazione che punta a riportare il baseball nettunese ai fasti e alla gloria degni del nostro blasone e della nostra storia".

Con questo accordo cambia anche la composizione del Consiglio Direttivo del Nettuno BC 1945, composto adesso da Fabio Bonifazi (Presidente), Leonardo Mazzanti (tesoriere), Giulio Massi (segretario) e dai consiglieri Marco Bianchi, Nicola D'Ambra e Gianluca Faraone. Nel nuovo Consiglio Direttivo anche l'Amministrazione Comunale nella persona di Ilaria Coppola, figura di garanzia scelta dal Sindaco.