Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
Una azione di gioco tra Athletics Bologna e Fiorentina Baseball in A2 (PhotoBass)

In A2 Baseball in programma i debutti stagionali per Cagliari, Longbridge 2000 e Nettuno BC 1945

Il week-end del 18 e 19 luglio prevede il ritorno in campo della Serie A2 Baseball, dopo l’esordio della scorsa settimana. È l’occasione della prima in campionato per quanto riguarda Cagliari, Longbride 2000 e Nettuno BC 1945, sul quale tante sono le aspettative in questa stagione visto l’organico a disposizione di Guglielmo Trinci, che, tra i tanti uomini a disposizione, può fare affidamento su giocatori già nel giro della Nazionale come i ricevitori Alberto Mineo e Mario Trinci, Giuseppe Mazzanti, Mattia Mercuri e Paolino Ambrosino, e su stranieri come il lanciatore Logan Grigsby e l’interno Oliver van der Wijst.

GIRONE A

Si procede con la prima giornata di ritorno che propone lo scontro tra Bollate BC 1959 e BC Settimo, che si trovano appaiate al primo posto dopo aver spazzato rispettivamente Brescia Baseball e Senago Milano United nella giornata d’esordio del campionato. Mentre i bresciani osserveranno un turno di riposo, l’altra squadra lombarda, lo United, ospiterà al “Tosi” di Senago il Cagliari, che potrà dunque debuttare in questa stagione dopo il turno di risposo osservato lo scorso fine settimana.

CALENDARIO GIRONE A

CLASSIFICA GIRONE A

GIRONE B

Nel girone B è tutto pronto per assistere alla terza giornata di ritorno. Lo scorso fine settimana è stato caratterizzato dalla pioggia che ha colpito il “Gavagnin” di Verona e costretto alla sospensione delle prime due partite (gara 1 sospesa al terzo inning sul risultato di 0-0) della squadra veneta contro il Comcor Modena. La Tecnovap Verona adesso dovrà vedersela in trasferta con il Bolzano, reduce da due sconfitte casalinghe all’esordio contro la debuttante Metalco Dragons Castellana, che invece si prepara ad ospitare il Modena alla prima in casa nel campionato di A2.

CALENDARIO GIRONE B

CLASSIFICA GIRONE B

GIRONE C

Il girone C parte con quattro squadre appaiate a quota .500 e aspetta di conoscere il Longbride 2000, pronto ad esordire in questo 2020 contro la Ciemme Oltretorrente, che la settimana scorsa ha pareggiato la serie contro il Sala Baganza Salumificio Fontana Ermes. I salesi sono pronti ad ospitare la Fiorentina Baseball, che vanta già due fuoricampo grazie a quelli battuti da Gabriele Vincenti e Marco Baccelli nelle due sfide contro gli Athletics Bologna, che osserveranno interessati la giornata in questione.

CALENDARIO GIRONE C

CLASSIFICA GIRONE C

GIRONE D

La prima giornata di ritorno nel girone D è caratterizzato dal debutto stagionale del Nettuno BC 1945 di Guglielmo Trinci, che se la vedrà con il Paternò Red Sox, unica squadra del girone a punteggio pieno grazie ai doppi successi su CSO Panamed Lancers, che ospiteranno il Jolly Roger Grosseto. Osserverà un turno di riposo l’altra favorita di questo girone: il WiPlanet Montefiascone, che nello scorso turno ha dato vita a due spettacolari match proprio nel derby contro il Grosseto.

CALENDARIO GIRONE D

CLASSIFICA GIRONE D