Ad una settimana dall'inizio dei playoff nel campionato messicano di baseball, Alex Liddi si è aggiudicato il premio di miglior battitore della settimana (dal 19 al 25 agosto). Il sanremese ha registrato una media battuta di .545 con 12 valide, altrettanti punti battuti a casa e 2 fuoricampo.
Il giocatore dei Leones de Yucatan, che aveva iniziato l'annata in Taiwan, ha giocato 57 partite in Messico sinora, totalizzando una media battuta di .336 con 11 fuoricampo e 64 punti battuti a casa. Liddi è una delle risorse principali del lineup di Yucatan che nella seconda parte della stagione messicana è la squadra col miglior rendimento grazie a 38 vittorie su 58 partite.
Liddi e la "sua" squadra, inserita nella Zona Sud della Liga Mexicana de Beisbol, inizieranno i playoff dal 3 settembre con una serie al meglio delle 7 partite che decreterà una delle finaliste della Zona Sud. La finale di zona consiste in un'altra serie al meglio delle 7 partite che avrà inizio il 14 settembre (quindi andrà a sovrapporsi con il torneo di Qualificazione Olimpica a Parma e Bologna), mentre la serie finale avrà inizio il 24 settembre e terminerà con un'eventuale gara 7 il 2 ottobre.