Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
Oscar Tucci al Mondiale U18 2017 (ML - Oldmanagency)

Nuova firma al college: Oscar Tucci sceglie Clarendon

Dopo la firma di Daniel Monti per Odessa College, un altro giovane italiano intraprenderà la strada del college. Oscar Tucci, lanciatore classe 2000, ha firmato per una borsa di studio al Clarendon Community College, dove inizierà il suo percorso il prossimo mese di agosto.

Reduce dall'International Stars Showcase in Arizona, il ragazzo abruzzese ha ricevuto alcune offerte, tra cui quella di Clarendon con cui ha deciso di "accasarsi" dalla stagione 2019/20. "Non vedo l'ora di scoprire queste novità. Mi aspetto un'esperienza dura sul piano sportivo 	20181111 - Oscar Tucci firma Clarendon (Chieti Baseball - Facebook)e della lingua. Sarà una realtà differente con abitudini diverse e bisognerà lavorare molto, ma sono sicuro che sarà una bellissima esperienza" ha dichiarato il giocatore. Cambieranno i carichi di lavoro, ma, secondo Tucci, il fatto di aver trascorso tre anni in Accademia Nazionale (dall'anno accademico 2015-16 al 2017-18) lo dovrebbe aiutare ad adattarsi più rapidamente alla nuova realtà.

Nato a Ortona (Chieti) e cresciuto nel Chieti Baseball dopo aver scoperto il batti e corri praticamente per caso, Tucci ha lanciato in Serie A2 nelle ultime due stagioni, vestendo la casacca dei Macerata Angels. Nel computo dell'annata 2018 ha registrato una media PGL di 2.17 in 62.1 inning, un bilancio di 5 vittorie e 3 sconfitte in 13 partenze, 40 basi su ball e 54 strikeout. In questa stagione, il teatino ha anche fatto parte della Nazionale U18, che ha chiuso al quarto posto l'Europeo di categoria a Grosseto. Per il 18enne, ex accademista (annate 2015/16 e 2016/17), è stata la seconda esperienza a livello U18 con Italia Baseball dopo aver preso parte alla spedizione di Thunder Bay al Mondiale. 

I Clarendon Bulldogs sono una delle componenti della National Junior College Athletic Association (NJCAA) e militano nella Western Junior College Athletic Conference (WJCAC). A Clarendon hanno giocato anche Matteo Pizzolini, ex giocatore del Parma Baseball e ora in forza ai New Black Panthers di Ronchi dei Legionari, e Maurizio Andretta, che ha lanciato a Clarendon la stagione passata.