Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

A1 baseball: Bologna e Parma dilagano nelle partite del sabato pomeriggio

Le partite di sabato pomeriggio regalano poche sorprese, UnipolSAI Bologna e ParmaClima vincono largamente i loro impegni in trasferta a Nettuno ed a Sesto Fiorentino ed appiano in classifica Rimini e San Marino.

 

A Sesto Fiorentino i ducali partono subito forte con un homer da 2 punti di Mirabal al primo inning, mentre al terzo un doppio di Zileri a basi piene spinge gli ospiti sul 5-0.
Sorretto dall'ottimo Casanova sul monte il ParmaClima concede un punto al Padule nel quarto inning, ma dilaga nella seconda parte di gara, tra quinto e settimo inning arrivano 3 punti firmati da Sambucci (eliminazione 6-3 con RBI e solo homer) e Scalera (fuoricampo da 1 punto a sinistra), poi addirittura 4 all'ottavo grazie ad un homerun da 2 punti di Mirabal ed un singolo a basi piene di Paolini che porta il risultato sul 12-1.
Il Recotech non riesce a segnare per ridurre lo svantaggio e la partita finisce con una ripresa di anticipo, Casanova è il lanciatore vincente, Mirabal è decisamente il migliore nel box, chiude il suo ruolino con 2/3, 4 punti battuti a casa e 4 fuoricampo.

IL TABELLINO

 

A Nettuno la Fortitudo Bologna impone il suo ritmo già dalle prime riprese, tre singoli consecutivi spingono a casa il primo punto dell'incontro, e dopo il momentaneo pareggio nettunese, spinto a casa da brent Buffa, l'UnipolSAI traccia un profondo solco nei successivi due inning.
Un solo homer di Garcia, una volata di sacrificio di Nosti ed un singolo di Flores mandano Bologna sul 4-1, mentre al terzo inning arrivano un singolo con i corridori agli angoli di Garcia (2 RBI), un colpito su Vaglio, un singolo di Nosti ed un doppio di Flores che fissano il parziale sull'9-1.
Un punto alla quinta ed un altro big inning da 5 punti alla sesta ripresa chiudono praticamente le ostilità, in punteggio rimane 15-1 anche alla fine della settima ripresa ed il match termina per manifesta inferiorità.
Vittoria sul monte per Jorge Martinez, Flores è il migliore nel box con 4/4 e 3 RBI.

IL TABELLINO

 

 

Davide Bertoncini

 

CALENDARIO

CLASSIFICA

LINK AL PLAY BY PLAY

PHOTOGALLERY