Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Sarà la sfida tra Parma Clima e Rimini il clou della seconda giornata

Secondo atto della serie A1 baseball che venerdì e sabato torna in campo alla ricerca di conferme dopo il primo weekend di gare. L'attenzione sarà focalizzata sull'incrocio tra i Campioni d'Italia del Rimini e il Parma Clima che si sfideranno prima in riva all'Adriatico e poi nella città ducale. Si preannunciano duelli molto interessanti ed equilibrati sul monte di lancio dove per la formazione emiliana ha brillato alla prima uscita Erly Casanova, in accoppiata con Ulfrido Garcia, che probabilmente incrocerà il guantone con Logan Duran alla ricerca del primo successo personale. Non da meno sarà l'altra sfida che dovrebbe vedere opposti Raul Ruiz per i Pirati e Eduard Pirvu per i ducali. Per le mazze adriatiche, le migliori dopo il primo turno, sarà anche la prova del nove sulla loro forza, mentre l'attacco del Parma Clima cercherà di trovare quel ritmo mancato nel primo weekend.

Toccherà invece al Nuova Città di Nettuno provare a siglare il primo punto stagionale alla T&A San Marino. Un compito non facile per il nove di Trinci contro due partenti di assoluto valore come Carlos Quevedo e Alessandro Maestri. Per la squadra guidata da Mario Chairini, dopo la doppietta sul diamante del Padule, si tratterà di una verifica contro una diretta concorrente alla post season che si affiderà ancora una volta ai lanci di Daniel Richmond e Richard Castillo. Prima da ex per Fraylin Florian dopo due stagioni passate sul Monte Titano.

L'ultima a scendere in campo, sabato, tra le tre capoliste sarà l'UnipoSai Bologna che al 'Gianni Falchi' riceve la visita del Padule in un remake del primo turno della Coppa Italia di inizio aprile. In quell'occasione, nella prima sfida, fu necessario un tie-break alla formazione di Lele Frignani per piegare la resistenza dei toscani ed è probabile che sul monte si possa ripetere lo stesso duello che vide opposti Andrea Pizziconi e Bladimir Baños, che ha ben impressionato anche contro la T&A. Gli altri Jorge Martinez dell'UnipolSai Bologna (PhotoBass)partenti saranno Jorge Martinez per Bologna e Junior Perez per Padule che cercherà anche il primo punto della stagione dopo essere rimasto a secco nelle prime due uscite di campionato.

A chiudere il quadro della giornata nello scenario dello 'Steno Borghese', che in questo 2018 vedrà in tutti i weekend delle partite della massima serie sul suo diamante, l'Angel Service Gruppo Secur Nettuno City farà il suo esordio casalingo ospitando il Tommasin Padova. Entrambe a secco di vittorie nella prima giornata, hanno però dimostrato di potersela giocare con tutti. I tirrenici facendo sudare Rimini nella prima partita in cui hanno messo in mostra un ottimo Carlos Misell, i veneti impegnando Bologna in entrambe le gare grazie agli ottimi esordi nel campionato italiano dei due partenti Marc-Andre Habeck e Yohan Pino, che saranno riproposti anche nelle sifde in riva al Tirreno.

di Fabio Ferrini

IL PROGRAMMA COMPLETO

CLASSIFICA

STATISTICHE

LINK AL PLAY BY PLAY