Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

La nuova serie A2 ai nastri di partenza: in 24 a caccia della promozione

Parte la corsa per la conquista dei 4 posti disponibili nella Serie A1 2019 e per decretare l’erede virtuale del Redskins Imola che mantiene il ruolo di una delle favorite della Serie A2 dopo la vittoria del campionato 2017. La seconda serie del campionato italiano di baseball sarà suddivisa quest’anno in quattro gironi, tutti composti da sei squadre ed è prevista anche una fase di intergirone in cui si sfideranno le formazioni dei gironi A e B e dei gironi C e D.

GIRONE A

Marco Pascoli, seconda base del Grizzlies Torino in azione difensiva (foto Cristiano Gatti)Ad aprire la stagione sarà una sfida tra neopromosse. In campo sabato alle 16 scenderanno in campo in terra di Sardegna il Cagliari e il Codogno, protagoniste lo scorso anno rispettivamente nei gironi E ed A di Serie B. Gara2 in programma domenica mattina alle 10,30. Derby milanese, invece, tra Senago e Bollate che si affronteranno in un double header l’8 aprile (play ball gara1 h 10,30 e gara2 h. 15,30). Chiude il quadro il Cus Brescia che ospiterà il Grizzlies Torino che saranno in campo l’8 aprile alle 11 e alle 15,30.

GIRONE B

Cassano vs AthleticLa finalista del campionato di Serie A baseball2017, il Castenaso, sarà tra le prime squadre di questa stagione a scendere in campo sabato alle 15,30. A Bologna, per l’occasione, arriverà la neopromossa Bolzano che lo scorso anno nei playoff ha avuto la meglio del Poviglio. Gara2 in programma alle 20,30. IN campo sabato anche il Verona e l’Athletics Bologna che si affronteranno sul campo Gavagnin alle 15,30 e alle 20,30. Aria di derby nel nordest con la sfida tra il neopromosso Rangers Redipuglia e il New Black Panthers di Ronchi dei Legionari. Gare in programma domenica alle 10,30 e alle 15,30.

GIRONE C

Torino vs CollecchioNessuna neo promossa, invece, nel Girone C che vedrà affrontarsi vecchie conoscenze della Serie A andata “in pensione” nel 2017. Tra queste ci sono i campioni in carica del Redskins Imola che esordiranno in casa l’8 aprile (Gara1 h 11 e gara2 h 15,30) contro il Fontana Ermes Sala Baganza. Nel raggruppamento anche i campioni 2016 di Paternò che, invece, scenderanno in campo di sabato in questa prima giornata. Ad ospitarli Il Godo. Playball fissati alle ore 15,30 e alle ore 20,30. In campo sabato anche Modena e Collecchio che si affronteranno in casa del Comcor alle 15,30 e alle 20,30.

GIRONE D

Un raggruppamento del centro Italia senza defezioni quello di questa stagione 2018. Tutte le squadre scenderanno in campo domenica con gli stessi orari: 10,30 e 15,30. Occhi puntati sul dominatore della scorsa regular season, ossia il Jolly Roger Maremà Grosseto che andrà a far visita al Rams Viterbo. A Santa Barbara invece si affronteranno il Nettuno2 e l’HotSand Macerata. Derby marchigiano a chiudere con Le Pantere Potenza Picenza che ospiteranno il neopromosso Pesaro.

IL CALENDARIO