Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Jose Escalona va ad arricchire il monte di lancio del Parma Clima

Jose Escalona, lanciatore mancino italo-venezuelano, è stato ingaggiato ufficialmente dal Parma Clima per rinforzare il monte di lancio ducale. Il giocatore classe 1986 è reduce da una stagione difficile sul piano delle prestazioni individuali (33 riprese lanciate, 4.64 media PGL in 16 apparizioni in stagione regolare), ma ha vinto lo Scudetto con il Rimini.

Dopo le difficoltà nell'arco della stagione regolare, Escalona è riuscito a ritrovare il cambio nel momento topico della stagione e si è rivelato determinante, in particolare in gara 2 della serie fra Rimini e Fortitudo Bologna. Nella Italian Baseball Series ha lanciato 1.1 riprese con due basi su ball e uno strikeout. Il nativo di Lara (Venezuela), che ha passato un triennio nelle leghe minori americane con le squadre affiliate ai Seattle Mariners, approda nella sua quarta squadra in Italia dopo aver giocato a Rimini (2014-17), Nettuno (2011-2013) e San Marino (2010-11). Il 32enne ha fatto parte delle recenti spedizioni italiane, tra cui l'Europeo 2016 e il World Baseball Classic e nella sua esperienza internazionale può vantare anche la partecipazione nella giovane lega di Panama, avvenuta proprio quest'inverno.

La sua esperienza dovrà consolidare il reparto lanciatori di Parma, recentemente integrato dall'acquisto di Eduard Pirvu. "Con l'acquisto di Escalona abbiamo dovuto sostenere un ulteriore sforzo economico, ma non vogliamo lasciare nulla di intentato per mettere la squadra in condizione di arrivare ai playoff" ha dichiarato il ds Maurizio Renaud.