Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Anche il Tommasin Padova si attiva sul mercato

Il Tommasin Padova ha annunciato ufficialmente nella vigilia di Natale l'acquisto di due innesti per la rosa che militerà nel 2018 nella Serie A1. L'esterno Lesther Galvan e il lanciatore Michael Click faranno parte dell'organico patavino che la scorsa annata ha chiuso all'ottavo posto nella stagione regolare.

Il 27enne Galvan, venezuelano di nascita, ma con passaporto spagnolo, approda in Italia dopo aver trascorso il 2017 ai Tenerife Marlins nella Division de Honor spagnola. L'esterno è stato uno dei tre migliori battitori della lega iberica con una media di .398, 4 fuoricampo e 24 punti battuti a casa nelle 28 partite giocate dai canari. Il nativo di Caracas iniziò la sua carriera nel batti e corri proprio in Spagna, poi firmò un contratto professionistico con i Minnesota Twins nel 2006, all'età di 16 anni. A livello di Rookie League è rimasto fino al 2009. Assieme a Lesther, anche il fratello Deion ha avuto una breve parentesi nel 2007 con gli Atlanta Braves, ma senza sviluppi particolari.

Michael Click, 29 anni, sarà uno dei lanciatori dello staff patavino. L'originario di Philadelphia ha trascorso sette annate nelle leghe indipendenti americane e ha registrato un bilancio di 28 vittorie e 9 sconfitte, una media pgl di 3.28 e 26 salvezze in 313 apparizioni (5 partenze). Al momento il pitcher destrorso sta lanciando in Australia, nei Canberra Cavalry, e in 7 uscite sul monte di lancio ha subito 6 punti in 11.1 inning lanciati con una salvezza.

La società veneta ha informato anche, nel comunicato d'annuncio dei due nuovi acquisti, che Giuseppe Sciacca si è trasferito ai Paternò Red Sox, lasciando proprio a Galvan uno dei ruoli fra gli esterni. I due nuovi acquisti sbarcheranno in Italia a inizio marzo.