Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

The prolific thrower: una occasione da non perdere

Lanciatore, la tua dritta non va abbastanza veloce? Non usi abbastanza le gambe durante il caricamento? Le tue prestazioni sono troppo altalenanti? I tuoi effetti non hanno la stessa efficacia della dritta? I tuoi lanci raggiungono le 90 miglia ma difficilmente colpisci l’area dello strike? 

Per farla breve, vuoi migliorare la tua tecnica?

Tecnico, allenatore, coach: vuoi espandere la tua conoscenza? Vuoi intraprendere lo stesso percorso degli organizzatori di un camp che ad ogni data è sold out negli USA? Vuoi capire come far crescere veramente i tuoi giocatori?

La risposta a tutte queste domande è molto semplice: The Prolific Thrower.

C’è tempo fino al 31 luglio per iscriversi al camp organizzato dal CNT (Comitato Nazionale Tecnici) assieme allo staff di Ron Wolforth, coach del Texas Baseball Ranch. Il camp si svolgerà in due diverse sessioni in quel di Riccione: la prima dal 27 al 29 ottobre, la seconda dal 3 al 5 novembre.

Perché questo camp è così importante per i nostri ragazzi? Semplice: non è il solito evento organizzato per il gruppo di giocatori, dove l’attenzione potrebbe essere dispersa. The Prolific Thrower è dedicato al singolo atleta. Ogni agonista avrà uno sviluppo specifico della proprio percorso. L’attività si svolgerà sia in gruppo che direttamente con il  candidato, in modo da offrire la miglior esperienza al singolo individuo, non solamente una serie di nozioni di base.

Come già detto, è una occasione da prendere al volo non solo per i giocatori ma anche per i tecnici, che scopriranno con sorpresa quanto possa aumentare la velocità di apprendimento degli atleti cambiando le metodologie di allenamento. I ragazzi miglioreranno sotto gli occhi dei loro preparatori, per ritrovarli decisamente cambiati alla fine del camp.

Grazie agli ottimi rapporti instaurati con il tecnico statunitense il CNT, in via del tutto eccezionale, è in grado di organizzare i due camp ad un costo a persona decisamente contenuto, studiato per ammortizzare le sole spese vive. I costi per la partecipazione ai camp sono i seguenti:

€ 235 per atleta
€ 195 per tecnico

Per i tecnici che porteranno al camp almeno 5 atleti il costo di partecipazione sarà di soli 50 euro.

Per dettagli e informazioni ci si può rivolgere a: Ennio Paganelli (referente tecnico: 335-5242598; mail epaganelli50@gmail.com) Marco Lazzarini (coordinatore del progetto: 347-5754481; mail marco.lazzarini@tin.it). Non perdete questa occasione!

IL SITO UFFICIALE DEL TEXAS BASEBALL RANCH

L'ARTICOLO DI LANCIO DI "THE PROLIFIC THROWER"