Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Scomparso Davide Bassi, bandiera della Crocetta Parma

Un male terribile ha prematuramente avuto ragione di Davide Bassi, bandiera della Crocetta Baseball, giocatore di massima serie e tecnico scudettato.

Davide era nato il 7 luglio 1962 e aveva vissuto tutta l’epopea della Società parmigiana fino alla promozione in serie A del 1985, per passare poi al BKV Milano l’anno successivo, alla Biemme Bologna nell’87, alla Reggiana nell’88, a Novara nell’89 e 90 e tornare poi al Crocetta fino al 1993.

In azzurro, aveva conquistato l’oro all’Europeo Cadetti 1977 e all’Europeo Juniores 1980, arrivando alla Nazionale maggiore nel 1990, con la sperimentale in tournée negli Stati Uniti, che gli valse 3 presenze.

Da coach, Bassi ha vestito conl la Crocetta lo scudetto Cadetti 2010 e 2011, arrivando negli ultimi anni al ruolo di coordinatore tecnico del club del presidente Ferrarini.

Le esequie sono fissate per martedì 30 maggio alle 14,30 presso la chiesa di Poggio di S. Ilario.

La Crocetta chiederà che Davide venga ricordato sui diamanti in cui sono impegnate le sue squadre in questa settimana con un minuto di silenzio.

Il Presidente FIBS Andrea Marcon a nome del Consiglio Federale e il Segretario Generale Giampiero Curti a nome dello staff della Federazione si stringono attorno al figlio Giacomo, accademista dal 2010/11 al 2012/13, e tutta la famiglia in questo doloroso momento.