Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Serie A, scatta oggi il girone di ritorno

Al via il girone di ritorno nel campionato di serie A. Nel girone A spicca la sfida al vertice tra Paternò Red Sox e Collecchio. Nel girone B scontro a distanza tra la capolista Redskins Imola impegnata in casa del Bologna Athletics e il Castenaso secondo in classifica che ospita Godo. Nel girone C il Città di Nettuno impegnato in trasferta a Viterbo

GIRONE A

E’ subito scontro al vertice nel girone A alla prima di ritorno. Il Paternò Red Sox, che deve recuperare due partite, ospita la capolista Collecchio per la serie più attesa di questo weekend. Chi proverà a sfruttare questo scontro è il Grizzlies Torino, secondo in classifica assieme al Paternò e anch’esso con due partite da recuperare, che giocherà con il fanalino di coda Oltretorrente.
Senago e Cus Brescia, invece, cercano entrambe una continuità che è mancata nella prima metà di campionato a fronte di prestazione straordinarie.
Unica serie del girone che si giocherà interamente oggi sarà quella tra Il Bollate e il Fontana Ermes Sala Baganza, in una sfida che i lombardi non devono perdere per restare attaccati al treno che conta.

IL PROGRAMMA
LA CLASSIFICA

GIRONE B

Giornata in stile “playoff” questa nel girone B. Si sfideranno, infatti, la prima contro l’ultima, la seconda contro la penultima, terza contro quinta e quarta contro sesta. Sfida a distanza per le leader del raggruppamento con la capolista Redskins Imola che dovrà vedersela in trasferta con il Bologna Athletics, rinfrancato dalla vittoria nel recupero della sesta giornata dove ha sconfitta Verona a domicilio per 2-0. Il Castenaso sarà invece impegnato in casa contro il Godo, attento a non commettere passi falsi.  
La terza forza del campionato, il Comcor Modena, dovrà affrontare Ronchi dei Legionari ed è chiamata a riscattare le tre sconfitte consecutive maturate contro Fiorentina e Imola nel recupero.
Sfida nella “pancia” della classifica, invece, quella tra Tecnovap Verona e Fiorentina Baseball, con i toscani che vogliono proseguire nel loro momento positivo, trovando anche un po’ di continuità.

IL PROGRAMMA
LA CLASSIFICA

GIRONE C

Con la capolista Jolly Roger Grosseto a riposo, riflettori puntati sulla seconda della classe, il Città di Nettuno che sarà impegnato in casa del Rams Viterbo terzo in classifica. L’altra sfida di questa prima di ritorno sarà lo scontro tra penultima e ultima del girone, ossia Pantere Potenza Picena e Hotsand Macerata. Turno di riposo anche per il Nettuno Elite

IL PROGRAMMA
LA CLASSIFICA