Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Yovany D'Amico al Novara

La società del presidente Pillisio rinforza il proprio bullpen in vista dell'imminente inizio dell'Italian Baseball League ingaggiando in prestito dal Nettuno il lanciatore destro Yovany D'Amico.
Classe 1984, nativo del Venezuela, ha acquisito la cittadinanza italiana e in passato ha vestito la maglia azzurra in un campionato europeo. La sua prima partecipazione nel massimo campionato è datata 2008 con la maglia del Grosseto, compagine nella quale ha militato per 4 stagioni, prima di passare nel 2012 (il suo anno migliore) al Nettuno, società che ne detiene ancora il cartellino. Dopo un’annata trascorsa nelle leghe minori sudamericane, ritorna in Italia nel 2014 nelle fila del San Marino dove gioca per un paio di stagioni. Nel 2016 indossa la casacca del Foggia in serie A baseball. Nel 2017 un ritorno nel massimo campionato di baseball a Novara dove, con la sua esperienza, si ritaglierà lo spazio come rilievo per dare un contributo importante al monte piemontese.