Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Il Sanremo vince il torneo ''Cecoli''

I padroni di casa hanno superato in finale il Brescia per 14-7 dopo aver sconfitto in semifinale il Cavigal Nizza. Il CUS, invece, aveva battuto il Codogno per 11-8.


Il Sanremo ha vinto il torneo ''Cecoli'', disputatosi nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 marzo, superando in finale per 14-7 il CUS Brescia, dopo aver battuto in semifinale il Cavigal Nizza. La formazione lombarda, invece, aveva superato per 11-8 il Codogno. 


Nella semifinale, il Brescia ha faticato nelle prime riprese prima di incominciare a toccare con costanza i lanci dei pitcher avversari e riuscire a ribaltare il risultato per il definitivo 11-8. Sul monte di lancio si sono alternati Coletti, Redaelli, Bonetti e Zanchi. Come d'accordo tra le rispettive squadre, ogni attacco è durato 20 lanci e non i tradizionali 3 out.  


Diverso è stato il rendimento del CUS nella finalissima del torneo, disputata alle ore 14.30 didomenica dopo un allenamento mattutino nel box di battuta. In attacco la squadra ha avuto un rendimento altalenante mentre in difesa ha commesso troppi errori (già in doppia cifra a metà gara) per poter insidiare gli avversari, poi vincitori per 14-7. In pedana sono saliti Pittari, Moreta, Catania, Dall'Agnese e Loardi.