Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Roma e Fiorentina in finale, il 4 ottobre si assegna la Coppa Italia di baseball per ciechi

Fiorentina e Roma All Blinds completano il quartetto di squadre che si giocheranno domenica 4 ottobre la Coppa Italia di baseball giocato da ciechi. E' questo l'esito dei recuperi giocati domenica 27 settembre al campo Leoni di Bologna.

La Roma ha avuto bisogno solo di 3 riprese per regolare (7-1) i Tigers Cagliari. I capitolini hanno ottenuto 11 valide, equamente divise tra tutto l'attacco, contro le sole 4 dei sardi.
Nella seconda partita il Bologna White Sox/Cvinta ha fatto la differenza contro la Fiorentina con un quarto attacco da 6 punti che ha chiuso la partita sul punteggio di 10-4. Sahli, con 4 valide (di cui 2 fuoricampo) e 4 punti battuti a casa, ha fatto come al solito la parte del leone.
La partita più interessante della giornata è stata la terza, che la Roma ha vinto (4-3) contro i Bologna White Sox/Cvinta grazie ai 3 punti del quinto. Ai bolognesi questa volta non è bastato Sahli (4 su 4, un fuoricampo, un punto battuto a casa). Somma (4 su 5) ha brillato nella Roma.

Riepilogo risultati

Roma-Tigers Cagliari 7-1
Fiorentina-Bologna White Sox/Cvinta 4-10
White Sox/Cvinta-Roma 3-4

Classifica finale gruppo B

Fiorentina e Roma 4 punti (2 vittorie-1 sconfitta); Tigers e White Sox/Cvinta 2 (1-2)
La Fiorentina vince il girone grazie al successo nello scontro diretto

Nella Final Four, le semifinali (prima girone A contro seconda girone B, prima girone B contro seconda girone A) si giocano sulla distanza delle 7 riprese. In caso di parità si procederà con il tie break.
Le vincenti giocheranno la finale sulla distanza delle 9 riprese. In caso di parità si giocherà un supplementare e poi il tie break.

Calendario della finale-campo Valmarana di Sasso Marconi (BO) domenica 4 ottobre

ore 10 Roma-Lampi Milano
a seguire Blue Fire Cus Brescia-Fiorentina

ore 15 la finale (la squadra di casa sarà sorteggiata)