Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Baseball Ciechi: Lampi Milano e Blue Fire Cus Brescia le prime semifinaliste

Lampi Milano e Bluefire Cus Brescia sono le prime squadre qualificate per le semifinali della Coppa Italia di baseball giocato da ciechi. Per le altre 2 contendenti sarà necessario attendere alcuni recuperi.

A Ronchi dei Legionari si sono affrontate le milanesi Thunder's Five e Lampi, i Patrini Malnate e i Bluefire Cus Brescia. Lampi, Bluefire e Thunder's Five hanno chiuso tutte con 2 vittorie e 1 sconfitta e Lampi e Bluefire si qualificano per la miglior differenza punti negli scontri diretti.
I Patrini, che hanno ricordato la figura del fondatore Guglielmo Donai, hanno fatto esordire Antonio Burgio.
La cerimonia della prima palla è stata officiata da Enrico Masarà, Assessore alla Sicurezza Sociale del Comune di Ronchi dei Legionari.

Riepilogo risultati

Thunder's Five-Patrini 5-2
Lampi-Thunder's Five 5-6
Patrini-Lampi 2-9
Thunder's Five-Bluefire 0-5
Lampi-Bluefire 4-0
Bluefire-Patrini 8-0

La classifica

Lampi, Bluefire, Thunder's Five 667 (2 vittorie-1 sconfitta); Patrini 0 (0-3)

Sul campo amico del Cerreti la Fiorentina ha fatto 2 passi verso la semifinale. Particolarmente emozionante è stata la vittoria (1-0, punto battuto a casa da Lazzarini) sulla Roma All Blinds. Il maltempo ha però condizionato la regolarità del girone, la cui classifica definitiva sarà stilata dopo i recuperi, che al momento non sono ancora stati riprogrammati.

Riepilogo risultati

Fiorentina-Tigers Cagliari 10-0
Tigers-Bologna White Sox Cvinta 5-2
Fiorentina-Roma All Blinds 1-0

Da recuperare

Roma-Tigers (la Roma era in vantaggio 4-0, ma la gara ricomincerà dall'inizio)
Fiorentina-White Sox Cvinta
Tigers-White Sox Cvinta

La classifica provvisoria

Fiorentina 1000 (2-0); Tigers 500 (1-1); Roma e White Sox Cvinta 0 (0-1)

La stagione del baseball per ciechi prosegue con la quinta edizione del torneo internazionale Mole's Cup, che si gioca il 19 e 20 settembre a Freising (Germania). Partecipano 2 squadre tedesche (Bavarian Bats A e B), i francesi Bandits di Nogent e una selezione italiana denominata Ambassadors.