Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Baseball ciechi: il 5 settembre "Home Run Derby" e "All Star Game"

Il campo Leoni di Bologna ospita domenica 5 settembre l'All Star Game e l'Home Run Derby organizzati dall'AIBxC (Associazione Italiana Baseball giocato da Ciechi). La giornata inizia alle 15 con la gara dei fuoricampo, alla quale sono ammessi i giocatori che abbiano ottenuto almeno 3 homer nel campionato 2015.

L'Home Run Derby si disputa su 2 prove: la prima (7 tentativi con la palla a 4 fori) prevede la deroga alla norma del fly out (cioè, la palla può superare il campo interno in volo) e vede assegnare 2 punti per ogni fuoricampo; la seconda prova (7 tentativi con palla a 5 fori) prevede la regola del fly out e ogni fuoricampo dà diritto a 3 punti.
Alla fine vince il giocatore che ha accumulato più punti. In caso di parità si procede con 3 tentativi a testa secondo le modalità della seconda prova. In caso di ulteriore parità si procede, sempre con le modalità della seconda prova, con un tentativo alla volta e a oltranza finchè non si ha un vincitore.

L'All Star Game si gioca su 9 riprese, non è prevista interruzione per manifesta superiorità ma non è possibile segnare più di 7 punti a ripresa. In caso di parità si giocherà un tie break di una ripresa e in caso di ulteriore parità si considererà il risultato di pareggio come acquisito. Il girone EST (che ha espresso i Campioni d'Italia della Fiorentina) giocherà come squadra di casa.
Queste le rose:

GIRONE OVEST allenatore Fabio Giurleo (Lampi Milano); assistenti Eugenio Brivio (Cus Brescia), Daniele Crippa (Thunder's 5 Milano), Fabio Gottardi (Patrini Malnate), Renato Sabato (Lampi Milano

Bara Mbacke Dieng, Matteo Comi (Lampi); Sarwar Ghulam, Barbara Menoni, Qadeer Asghar (Cus Brescia); Gaetano Marchetto, Marco Case (Patrini), Ivan Nesossi, Francesco Cusati, Davide Moreschi (Thunder's 5)

GIRONE EST allenatore Adriano Costa (Fiorentina); assistenti Francesca Carnati (Fiorentina), Sandra Gallus (Tigers Cagliari), Lauro Lanzarini e Riccardo Matteucci (Bologna White Sox-Cvinta); Alberto Nardecchia (Roma)

Filmon Yemane, Giancarlo Berganti, Driss Sahli (Bologna Whithe Sox-Cvinta); Andrea Lazzarini, Vanessa Cascio, Danilo Musarella, Giuseppe Comuniello (Fiorentina); Giuseppe Tocco (Tigers Cagliari); Alfonso Somma (All Blinds Roma)