Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Il CNT presenta il Corso per Istruttori Baseball 2015

Il Presidente del Comitato Nazionale Tecnici Domenico Micheli ha il piacere di comunicare che a fine gennaio 2015, presso l’Accademia Nazionale FIBS di Tirrenia prenderà il via il 1° Corso per Istruttore Baseball (2° livello) aperto a tutti i tesserati 2015 e con contenuti rivisitati, seguendo il percorso di attualizzazione e innovazione della formazione tecnica varato dall’attuale CNT per il quadriennio 2013-2016.

La nuova formula del Corso 2015 prevede :
- un contributo formativo di circa 56 ore suddivise in 3 weekend nei mesi di: gennaio, febbraio, ottobre;
- una trattazione degli argomenti riguardanti gli aspetti fisici, tecnici e mentali del gioco, ambientandoli nei 4 macro-cicli della stagione (post-seasonesoff-season (pre-season, in-season) e riferiti in particolare alle fasce di età degli atleti (13-16, 17-21, seniores)
- uno staff di docenti italiani ben sintonizzato sulle esigenze dell’attuale realtà tecnica nazionale, che intende dare al Corso un’impostazione interdisciplinare, affrontando i singoli argomenti col contemporaneo contributo del Tecnico, del Metodologo e del Preparatore Atletico e con l’esperto coordinamento di Giulio Montanini come Responsabile Tecnico del Corso.

Come indicato nella Scheda di Adesione apposita, i 3 moduli del Corso si terranno in aula e palestra del Centro Coni di Tirrenia nelle seguenti giornate del 2015 :
- 1° modulo : dal 30-31 gennaio al 1 febbraio
- 2° modulo : dal 20 al 22 febbraio
- 3° modulo : 23 ottobre
- esame : dal 24 al 25 ottobre

Tramite il sito fibs.it verranno comunicati nel dettaglio il Programma del Corso e successivamente le modalità di esame, che si svolgerà in ottobre per consentire ai partecipanti di completare prima un periodo di tirocinio sul campo, che dovranno autogestire durante la stagione agonistica, documentando il lavoro svolto.

Il costo per la partecipazione al Corso è di 250 euro, da versare in 2 rate da € 125,00 ciascuna, rispettivamente prima dell’inizio dei primi due moduli, secondo le modalità indicate nella Scheda di Adesione.

Al fine di ‘rodare’ il nuovo percorso formativo, verranno accolte solo le prime 30 iscrizioni pervenute entro il 20 gennaio 2015 tramite la Scheda di Adesione.

Le spese di viaggio, vitto e alloggio sono a carico dei partecipanti.

Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi alla Sig.ra Marina Zagaria, tel. 06/32297211 - email marina.zagaria@fibs.it (Segreteria organizzazione) o ai sigg. Fanara e Biancuzzi (Coordinamento organizzativo).

Con questa iniziativa formativa il CNT vuol consentire ai Tecnici con qualifica TdB-Tecnico di Base (1° livello), che lavorano con squadre giovanili, di aumentare le loro competenze sugli aspetti fisici, tecnici, mentali e di conoscenza del Gioco, affinché riescano a lavorare in modo più consapevole e qualificato con i loro giovani atleti.

SCHEDA ADESIONE