Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Boom di iscrizioni per il Memorial Luca Vitali - Trofeo Giovani Marmotte

Con l’arrivo della stagione invernale cominciano le attività dedicate al mondo del baseball indoor. Una delle più importanti è quella che coinvolge il baseball e softball giovanile della Riviera di Rimini. 

Numeri altisonanti per questa edizione, intitolata alla memoria di Luca Vitali (una promessa del baseball riminese prematuramente scomparso nel 1995): 4 categorie rappresentate da 24 squadre di 9 società, per 90 partite in 11 giornate giocate sui 4 diamanti indoor di Rimini, San Marino, Verucchio e Cesena da circa 300 fra ragazze e ragazzi provenienti da Delfini Riccione, Elephas Cesena, Fiorini Forlì, Falcons Torre PedreraGoti di Godo, Pirati di Rimini, Piranas Valmarecchia, Rimini 86 di Spadarolo, Titani di San Marino.

Questa ventesima edizione vede la formula impreziosita dalla nuova categoria U12 con Lanciatore e Ricevitore (ma con l'uso di materiali da gioco scolastici), un esperimento reso possibile grazie alla disponibilità della Federazione Sammarinese e del CONS nel concedere l'utilizzo della palestra centrale Sport Domus Multieventi di San Marino.

Opening game il 14 dicembre 2014 alle ore 9,00 con Valmarecchia - Rimini 86 alla palestra Rodari di Villa Verucchio per la categoria Esordienti .
Dopo le festività natalizie, il Torneo riprende domenica 11 gennaio 2015 con l'esordio della categoria Ragazzi U12 al Multieventi di San Marino e con la categoria Ragazzi U12 Principianti a Calisese di Cesena. Domenica 25 gennaio toccherà ai più piccoli del Minibaseball Under 9 rompere il ghiacci.

Nelle ultime tre edizioni il Torneo è stato praticamente dominato dai Falcons di Torre Pedrera e dai baby Titani del San Marino.

Le finali si svolgeranno nelle domeniche del 1° marzo per i Ragazzi U12, 8 marzo per il Minibaseball U9, 15 marzo per i Ragazzi Principianti U12 e Esordienti U11.