Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Venerdì 5 dicembre il clinic di Francesco Rosa Colombo sul ruolo del prima base

Venerdì 5 dicembre, presso la struttura coperta dello stadio “Paschetto” di via Passo Buole a Torino, l'Accademia Piemonte baseball effettuerà il terzo clinic tecnico per i giovani accademisti e per i tecnici piemontesi. La sessione si incentrerà sul ruolo del prima base e a tenrla sarà Francesco Rosa Colombo.

Rosa Colombo tratterà il ruolo del prima base facendo una panoramica generale e toccando le nozioni base (per i più piccoli) e alcuni concetti più avanzati (come gli aspetti mentali) per i più grandi. Nel corso del clinic saranno dimostrati alcuni dei principali movimenti del prima base in relazione alle azioni di gioco in cui è coinvolto (compresi i tagli) e si insegneranno alcune malizie e giocate d’esperienza, utili in particolar modo ai più grandi. A margine si tratteranno anche i temi relativi ad alcuni drills classici sul picking del prima base, con tiro a terra dell’interno.

In sintonia con il programma di questa stagione didattica e sotto l’egida del Comitato Nazionale Tecnici (CNT), i clinic territoriali rappresenteranno una delle principali novità del nuovo corso accademico del 2015. La speranza è che questo tipo di interventi di alto livello fornisca non solo spunti interessanti di allenamento per i tecnici che vi assisteranno, ma rappresenti anche il primo passo per la realizzazione di un complesso progetto di uniformità di insegnamento tecnico che tanto gioverebbe alla crescita del baseball della Regione.

E' gradita una conferma di partecipazione via e-mail all’indirizzo: accademiapiemonte@gmail.com.