Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Il riepilogo di tutta l'attività 2014 svolta in Piemonte

La FIBS Piemonte, dopo l'omologazione del Giudice Francesco Aimonetti, rende note le classifiche finali dei Campionati Regionali e della Coppa Piemonte.
Nel baseball all'attività hanno preso parte 7 squadre Cadetti, 7 squadre Allievi e 8 squadre Ragazzi in rappresentanza delle società Bears, Avigliana Bees, AG Bees, Angels Vercelli, Vercelli, Castellamonte, Fossano, Grizzlies Torino, Juve '98, New Panthers 2002, Manhattan, Porta Mortara Novara, Rhibo La Loggia, Settimo, Skatch Boves e la società ligure del Sanremo.
Nel softball hanno partecipato 2 squadre Cadette, 2 squadre Ragazze e 2 formazioni di Serie B in rappresentanza di Angels Vercelli, Vercelli, Porta Mortara Novara e Rhibo La Loggia.

Nella categoria Cadetti si sono piazzati primi i Grizzilies Torino, davanti al Sanremo (Liguria) e al Settimo.
Tra gli Allievi hanno vinto gli Avigliana Bees (22 vittorie su 22 partite), davanti a Settimo e Vercelli.
Nei Ragazzi 'A' si sono piazzati primi i New Panthers, davanti ad Avigliana Bees e Rhibo La Loggia.
Nei Ragazzi 'B' ha vinto il Settimo, davanti a Vercelli e Grizzlies Torino.

Nel softball le squadre piemontesi sono emigrate in Lombardia.
In Serie B La Loggia (che ha iscritto la squadra Cadette) si è piazzata seconda, Angels Vercelli quinta, Vercelli sesta.
Sia tra le Cadette che tra le Ragazze il Porta Mortara Novara è arrivato sesto.

Il Giudice Sportivo rende noto anche che la copertura arbitrale degli incontri di baseball è stata pari al 96.5% (257 incontri disputati) e nel softball (10 partite) ha raggiunto il 100%.

Le squadre vincitrici della Coppa Piemonte sono:

Ragazzi e Allievi: Porta Mortara Novara
Cadetti: Fossano
Ragazze: Porta Mortara Novara
Cadette: Rhibo La Loggia (hanno poi partecipato al campionato nazionale di categoria, piazzandosi al terzo posto)
Serie B softball: Vercelli

Infine, ricordiamo che sono 5 le formazioni piemontesi ad aver partecipato ai campionati nazionali:

Rhibo La Loggia (Campione d'Italia e d'Europa di softball), Porta Mortara Novara (promossa nella Serie B di baseball e alla final four della Coppa Italia di C), Novara 2000 (sesta nel girone 'A' della A di baseball e vincitrice della Coppa Italia di aategoria), Settimo (ai play off per la promozione dalla B alla A di baseball), Jacks Torino (ai play off per la promozione dalla C alla B di baseball).