Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

CUS Brescia e Redipuglia sono le prime due neo-promosse in serie A

di Daniele Mattioli

Nel fine settimana appena tracorso la serie B di baseball ha decretato i nomi di 2 delle 3 squadre che nella prossima stagione militeranno nel campionato di serie A.

Forti delle due vittorie (9-7 e 12-9) ottenute davanti al pubblico amico una settimana fa, i Rangers di Redipuglia hanno espugnato il campo della Nuova Pianorese 6 a 1 e hanno potuto così festeggiare la promozione. Ivan Cechet e compagni hanno realizzato 3 punti tra la 4° e la 6° ripresa, prima di mettere in cassaforte il risultato grazie alle tre segnature arrivate nell'ultimo inning di gioco. 

Si è dovuto invece ricorrere invece alla quinta e decisiva partita per decidere il nome della vincitrice nella serie tra i Red Sox Paternò e l'Eco Therm CUS Brescia. Ai lombardi serviva un solo successo per strappare il pass per la serie A, in virtù della doppietta ottenuta sul diamante amico di via Branze sette giorni fa, ma la formazione siciliana è stata in grado di impattare la serie, aggiudicandosi prima gara 3 per 5 a 4 grazie alla buona prestazione di Sciacca sul monte di lancio e poi anche il quarto incontro per 15 a 7, grazie agli 11 punti messi a segno nel corso del 5° inning. Decisiva è stata quindi l'ultima partita, con l'Eco Therm che ha superato gli avversari 7 a 0 nell'ultima partita in carriera del veterano Hernan Parrotta e ha festeggiato così il ritorno in serie A dopo 8 anni.

Si deciderà invece il prossimo week-end il nome della terza e ultima squadra che salirà di categoria. Al complesso "Aluffi" di Settimo Torinese, infatti, le Pantere di Potenza Picena hanno vinto la prima partita della serie per 4 a 1 al 10° inning, mentre sempre ai supplementari si è decisa la seconda gara, con i padroni di casa vittoriosi 1 a 0 dopo 11° riprese. Il ritorno e la promozione si assegneranno nel fine settimana del 4 e 5 ottobre allo stadio "Augusto Carestia" di Potenza Picena.

TUTTO SULLA SERIE B

La foto di copertina è di Lauro Bassani.