Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Prima edizione del Torneo MLB Fall Academies

La stagione accademica  è appena iniziata ed è già tempo di scendere i campo. I giovani atleti che frequentano l’Accademia MLB di Tirrenia, infatti, sono chiamati a giocare un importante quadrangolare in Olanda. A Hoofddorp  in Olanda, piccolo centro a sud-ovest di Amsterdam, a pochi chilometri dall’aeroporto di Schipol, da lunedì 29 settembre a domenica 5 ottobre, andrà infatti in scena la prima edizione del torneo MLB Fall Academies.

Dopo il Torneo della Accademie in primavera, che si disputa sul campo del Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia, dopo i mini hitting e pitching camps di Luglio, l’Elite Camp di Agosto, Major League Baseball ora organizza un altro evento il cui obiettivo è quello dello sviluppo e del miglioramento.

Per questa prima edizione è stato scelto un impianto di nuovissima realizzazione, quello di Hoofddorp, appunto, che ospiterà quattro squadre della  categoria Under 18: Olanda, Italia, Germania e una selezione dai territori antillani dei Paesi Bassi (Antille).

La selezione italiana, che sarà guidata da Bill Holmberg, è un mix di atleti che hanno già un paio di anni accademici alle spalle e altri che invece sono rookie: la giusta miscela di esperienza e gioventù, accompagnata da un discreto talento.

L’Italia, la cui squadra è formata da 27 elementi, esordirà contro la Germania, alle 14.30 di lunedì.

I CONVOCATI:
Lanciatori: Marco Valentinuzzi, Diego Fabiani, Nicola Zidda, Stefano Censi, Gianluca Colantonio, Matteo Campanini, Claudio Scotti, Giorgio Massari, Michele Pomponi, Matthias Zotti, Maurizio Andretta, Mattia Aldegheri, Ludovico Coveri, Gabriele Quattrini.

Ricevitori: Elia Marinig, Cesare Astorri, Francesco Faccendini.

Interni: Matteo Pizzolini, Leonardo Bulfone, Leonardo Colagrossi, Riccardo Bertossi, Simone Calasso, Leonardo Seminati.

Esterni: Giulio Monello, Federico Giordani, Pietro Adorni, Riccardo Flisi.

Manager: William Holmberg. Coach: Daniele Santolupo e Pedro Jova.

IL CALENDARIO:

Lunedì 29 settembre:
ore 11.00 Antille – Olanda
ore 14.30 Germania – Italia

Martedì 30 settembre:
ore 11.00 Antille – Italia
ore 14.30 Olanda – Germania

Mercoledì 1 ottobre:
ore 11.00 Germania – Antille
ore 14.30 Italia – Olanda

Giovedì 2 ottobre:
ore 11.00 Italia – Germania
ore 14.30 Olanda – Antille

Venerdì 3 ottobre:
ore 11.00 Italia – Antille
ore 14.30 Olanda – Germania

Sabato 4 ottobre:
Giorno di Riposo

Domenica 5 ottobre:
ore 11.00 Germania – Antille
ore 14.30 Italia – Olanda

SCARICA IL CALENDARIO COMPLETO