Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Nel weekend si assegnano 6 scudetti delle categorie giovanili

di Fabio Ferrini

Sarà un weekend intenso per i campionati giovanili che tra sabato 13 e domeinca 14 settembre assegneranno ben 6 titoli nazionali nelle varie categorie. Le uniche a mancare all'appello saranno le Cadette che vedranno scendere in campo il concentramento 3 del 1° turno (Blue Girls, Cosmos e Macerata) con la finale programmata per domenica 21.

Nel baseball ad aprire il fine settimana, sabato 13 settembre, saranno gli Allievi che sul campo neutro di Casteldebole a Bologna vedranno affrontarsi Bollate e Junior Rimini come prima partita del concentramentro a 4 che a seguire metterà a confronto New Black Panthers e Nettuno Elite. Il raggruppamento, in totale 6 gare, si concluderà domenica 14 alle 15 con la sfida tra Junior Rimini e Nettuno Elite.

Con la stessa cadenza del calendario degli Allievi, scenderanno in campo i Ragazzi. Sul diamante di Villa Verucchio saranno Torre Pedrera Falcons e Oltretorrente ad aprire le danze nella corsa al tricolore di categoria dove dovranno fare i conti anche con Rangers Redipuglia e Academy of Nettuno.

Domenica 14 settembre sarà poi la volta dell'Under 21 baseball in cui Crocetta ed Anzio si sfideranno in gara secca alle 14 allo stadio "Scarpelli" di Grosseto per conquistare lo scudetto che nel 2013 andò al Latina.

Sempre domenica sarà la volta dei Cadetti che assegnernno il tricolore con un concentramento a 3 tra Crocetta, Oltretorrente e San Martino Junior con le due squadre emiliane ad affrontarsi per prime sul Il Sala Baganza campione 2013 nella categoria Ragazzediamante di San Pancrazio.

Nel softball sfida a 4 nella categoria Under 21 che, tra sabato e domenica, giocherà le sue partite sul diamante "Spinsi" di Bologna. A contendersi il tricolore Old Parma, Fiorini Forlì, le prime a scendere in campo, Atom's Chieti e Bollate. Alla squadra lombarda il compito di difendere il titolo conquistato la scorsa stagione.

La categoria Ragazze sarà di scena domenica 14 a Sala Baganza dove le padrone di casa del Fontana Ermes, campionesse in carica, dovranno duellare con Bollate e Cali Roma XIII per tentare di firmare un clamoroso bis.

Di fianco negli appositi album il calendario dettagliato di tutti i concentramenti finali

Nella foto di copertina una delle partite che hanno assegnato lo scudetto Allievi 2013 (Lauro Bassani)