Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Serie A: ultima chiamata prima della pausa

di Daniele Mattioli

Nel fine settimana il campionato di serie A scende in campo per la disputa della seconda giornata dei playoff, prima della sosta del torneo che riprenderà nell’ultimo fine settimana di agosto.

Nel girone 1 spicca il derby emiliano tra Collecchio e Sala Baganza, che dopo essersi affrontate nella prima fase si affrontano anche in post-season. Molto equilibrato si preannuncia anche lo scontro tra Jolly Roger e il Piacenza, con i toscani che vogliono assolutamente difendere il fattore campo. Non si disputa invece la sfida tra la capolista Bollate e il Foggia, con Noguera e compagni che non andranno in trasferta in Puglia e aspetteranno così la decisione del giudice in merito a tale situazione.

IL PROGRAMMA
LA CLASSIFICA

Anche nell’altro girone si giocano tre sfide dal grande valore e dal difficile pronostico. La capolista Ronchi dei Legionari cerca di prendere il largo in classifica sull’ostico campo del Verona mentre il Grosseto, apparso in difficoltà nell’ultimo fine settimana e senza Santaniello (infortunato) e Santolupo (impegnato al Mondiale Under15), ospita il Padule in un derby particolarmente sentito. Chiude il programma lo scontro tutto emiliano tra gli Athletics e l’Imola, con i vice campioni in carica alla ricerca della prima vittoria nei loro playoff.

IL PROGRAMMA
LA CLASSIFICA

La foto di copertina è di Lauro Bassani.