Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Il baseball: un'esperienza per i bimbi delle 'primarie' di Spinea

Il Delegato FIBS della Provincia di Venezia Enrico Camporese ha pubblicato un interessante album di 42 immagini sul suo profilo Facebook che raccoglie quel che pensano del baseball gli alunni delle scuole primarie di Spinea.

Navigando nell'album (è sufficiente aprire una foto e usare i comandi per avanzare), si entra in contatto con l'impressione suscitata nei bimbi dal primo approccio con il baseball. Si va dall'apparentemente inevitabile "il baseball mi piace perchè non molti lo conoscono" a tutta una serie di impressioni più o meno originali (si legge anche: "Mi è piaciuto lanciare per la prima volta la palla con la mazza"). Non manca chi scrive base ball come 2 parole staccate o baseboll secondo il suono e non la grafia della terzultima lettera.

Un fatto comunque è certo: per questi bimbi il contatto con il batti e corri è stato un'esperienza.

VAI ALL'ALBUM
(su Facebook)