Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Winter League 'Ragazzi': Rovigo vince in Veneto, la Fortitudo Bologna in Emilia Romagna

L'Adriatic LNG di Rovigo ha vinto la Winter League Veneto di categoria Ragazzi. La formazione polesana ha vinto (4-3) la finale con il Godo, che aveva eliminato in semifinale i Campioni uscenti del San Martino Buonalbergo. La partita ha visto Rovigo arrivare a un vantaggio di 4-0 e i ravennati segnare 3 punti al quinto inning.
Rovigo aveva eliminato in semifinale San Bonifacio con il minimo scarto: 1-0.
Alla cerimonia di premiazione è intervenuto il Delegato Provinciale del CONI Marco Bonvento. I premi individuali sono andati a Lorenzo Taschin (miglior battitore), Enrico Buin (miglior lanciatore) e a Filippo Cherubin (MVP). Lorenzo Mingardi è stato premiato come giocatore più giovane.

La Fortitudo Bologna si è imposta invece nel torneo dell'Emilia Romagna, succedendo a sè stessa. Nella finale, giocata in casa, i bolognesi si sono imposti a San Marino con un netto 8-0.
Bologna aveva superato (5-3) in semifinale il Minerbio, che ha poi conquistato il terzo posto battendo (7-6) il Rimini, che era stato sconfitto da San Marino.
Alessandro Cantelli e Francesco Ridolfi sono stati insigniti (ex aequo) del premio di miglior battitore e Davide Pedrazzi ha conquistato il il riconoscimento di miglior lanciatore.

Nella seconda giornata di qualificazione della Winter League Toscana sono arrivati i primi verdetti. Massa ha vinto il girone Cardinals superando Antella e La Loggia Firenze e accede alla semifinale, nella quale incontrerà lo Junior Grosseto. Antella è finita invece nel girone di recupero Detroit, dal quale però alla fine è emerso il Padule. I fiorentini se la vedranno quindi in semifinale contro Chianti.
La giornata finale della Winter League Toscana Ragazzi si gioca a Firenze domenica 2 marzo.

Nella stessa giornata si giocano la finale della Winter League Ragazzi Friuli Venezia Giulia (a Cervignano) e della Winter League Allievi centro (a Bologna).

Entrambe le finali nazionali si giocano a Bologna: quella della categoria Ragazzi il 9 marzo, quella della categoria Allievi il 16 marzo.

IL SITO UFFICIALE

La foto di copertina (Lauro Bassani) si riferisce alla finale della Winter League Ragazzi Emilia Romagna tra Fortitudo Bologna e San Marino