Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

I calendari della 'A' di baseball e della 'A2' di softball

La Commissione Organizzazione Gare (COG) rende noti i calendari dei campionati di Serie A di baseball e Serie A2 di softball. Le eventuali modifiche richieste dalle società verranno aggiornate direttamente nel calendario pubblicato on line nella sezione CAMPIONATI del sito.

Si apre il 5 aprile il campionato di Serie A di baseball, al quale partecipano 23 squadre suddivise in 3 gironi (2 da 8 squadre e 1 da 3). La regular season si chiude il 12 luglio. Pubblicheremo successivamente formula e date della post season e formula e date della Coppa Italia.

GIRONE A      GIRONE B     GIRONE C

Inizia il 27 aprile il campionato di Serie A2 di softball. Partecipano 14 squadre, 7 nel girone 'A' e 7 nel girone 'B'. La regular season si chiude il 2 agosto. Formula e calendario dei play off verranno comunicati successivamente.

GIRONE A          GIRONE B   

La stagione delle squadre partecipanti alla serie Cadetta di softball inizia però il 6 aprile con la Coppa Italia. Le partecipanti sono divise in 2 gironi di 4 squadre (girone all'italiana di sola andata) e 2 da 3 (girone all'italiana andata e ritorno) e si affronteranno in 2 successivi week end (oltre al 6, il 13 aprile) per la qualificazione alla Final Four.
Del girone 1 fanno parte Dynos Verona, New Rovigo e Thunders Castellana; il girone 2 è composto da Torino Junior, Porta Mortara, Saronno, Bulls Rescaldina; il girone 3 vede al via Pianoro, New Bologna, Sestese e Arezzo; il girone 4 è composto da Atoms Chieti, Macerata e Eagles.
Il sorteggio per le sedi di gara dei gironi di Coppa Italia avverrà il 10 marzo.

Nella foto di copertina il Padova, trionfatore della A baseball nel 2013