Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

La Winter League si avvicina alla fase decisiva

La Winter League si avvicina alla fase decisiva.

Nella categoria Ragazzi si apre domenica 2 febbraio la Winter League Toscana. La seconda giornata di qualificazione è in programma il 23 febbraio.
Le 2 giornate stabiliranno il quadro di semifinali e finali previste per il 2 marzo. Si gioca nel consueto Palamattioli "ITI Da Vinci", in via Benedetto Dei.
Le 9 formazioni partecipanti sono suddivise in 3 gironi eliminatori, denominati come le squadre di Major League. Oltre alle abituali partecipazioni di Junior Firenze (organizzatore), Chianti, Antella, Siena, Padule Sesto Fiorentino, Arezzo, Junior Grosseto, c'è il gradito ritorno del Massa e la partecipazione della formazione di esordienti assoluti La Loggia Sport di Firenze. Per molti di questi giovani atleti under 12 sarà l'occasione per disputare il primo incontro ufficiale con arbitri e classificatori federali in un ambiente ormai collaudato.
Le teste di serie dei 3 gironi eliminatori saranno Junior Firenze, Antella e Junior Grosseto. I padroni di casa sono i detentori del titolo regionale.

Anche in questo weekend Bologna ospita un doppio appuntamento con le manifestazioni al coperto dedicate sia ai Ragazzi che alla categoria Allievi. Come sempre saranno i più piccoli ad aprire gli incontri al Centro Univesitario "Record" con il match Athletics-Fortitudo in programma domenica 2 febbraio alle 8.50. La stessa Fortitudo, Nuova Pianorese, San Lazzaro '90, Rimini Riviera e BCM Minerbio completeranno il quadro con altri 3 incontri, fondamentali per definire le classifiche dei gironi. Attualmente in vetta si trovano il San Marino nel Girone 'A' e il Minerbio nel Girone 'B'.
Nel pomeriggio è invece in programma la terza giornata della Winter League Centro Allievi, con il girone 'B' assoluto protagonista.
Infatti, dopo l'incontro tra Minerbio e Fortitudo, fanalini di coda del girone 'A', saranno le partite tra Yankees-San Lazzaro '90 e Athletics-Ravenna ad attirare l'attenzione, con quest'ultimo incontro fondamentale per la vetta del girone. Si inizia alle 14.

Per la categoria Ragazzi manca ancora all'appello la Winter League Veneto, che ha ufficializzato proprio in questi giorni il programma.
Saranno 2 le sedi coinvolte: Rovigo e San Martino Buonalbergo, che ospiteranno le giornate di qualificazione (entrambe con 3 squadre in gara) del 9 febbraio.
A San Martino i padroni di casa se la vedranno con Bolzano e Crazy San Bonifacio, mentre nel capoluogo polesano saranno di fronte Rovigo, Godo e Palladio. Giocherà anche, ma fuori classifica, il Padova.
Il 23 febbraio l'appuntamento è invece fissato a Rovigo per la giornata finale, che designerà la formazione che correrà per il titolo nazionale.

IL SITO UFFICIALE