Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

La prima giornata del Memorial "Minnucci" è stata un successo

Bucchianico abbraccia il baseball. La cittadina (poco più di 5.000 abitanti) della provincia di Chieti ha ospitato la prima delle tre date del torneo regionale indoor Memorial Luigi Minnucci, che ha visto la partecipazione di oltre 60 bambini e bambine provenienti da tutto Abruzzo. Un successo per l'intero movimento del baseball e softball della Regione.
Sono scese in campo con 5 squadre di baby-atleti iscritti alla categoria Ragazzi: l'Atoms' Chieti, ormai di casa a Bucchianico, dove svolge stabilmente anche gli allenamenti della squadra maggiore; Sambuceto Tigers, Pescara Baseball, Progetto Atri Pineto e New Dodgers Tollo.

Il torneo, organizzato dalla FIBS Abruzzo, ha l'obiettivo di diffondere le discipline di baseball e softball tra i più piccoli e, nello stesso tempo, preparare le squadre (in attesa di tornare in campo a primavera) al prossimo campionato 2014. Sul diamante indoor, allestito all'interno del palazzetto, i bambini si sono divertiti a battere, correre e lanciare, sotto la guida dei tecnici federali messi a disposizione dalle società.

La giornata di domenica 26 gennaio è stata solo la prima dei 3 appuntamenti col batti e corri previsti a Bucchianico: le altre 2 giornate di sport si svolgeranno domenica 9 e domenica 16 febbraio, sempre nel palazzetto di via Frontino, dalle ore 9 alle 13.