Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Nasce il Clinic "Dal gioco al baseball"

Il Presidente del Comitato Nazionale Tecnici (CNT) Domenico Micheli intende attivare a livello territoriale un Clinic dal titolo Dal gioco al baseball-lo sviluppo delle capacità di movimento .
“L’idea è una conseguenza dell’ottima accoglienza che hanno avuto le relazioni di Diego Azzolini e Claudio Mantovani all’ultima Coach Convention” dice Micheli “L’ottica è naturalmente quella della formazione permanente dei tecnici di baseball e softball”.

Il Clinic è aperto a tutti i tecnici interessati, ma le tematiche riguardano in particolar modo i coach che si occupano di bambini e bambine dai 6 ai 12 anni.
“Noi tutti sappiamo quanto il primo approccio con i nostri sport possa essere determinante per la crescita del movimento” spiega Micheli.

Gli argomenti centrali del Clinic saranno i criteri di qualità della lezione di base, le attività motorie di base per lo sviluppo delle attività specifiche e le diverse prospettive della progettazione.
Spiega Micheli: “Al termine del corso i partecipanti dovrebbero migliorare le loro capacità di sviluppare capacità motorie di base, di progettare una seduta di allenamento e di creare durante la seduta il giusto clima”.

Responsabile del progetto è Diego Azzolini, che individerà nell'ambito della Commissione Sport Scolastico e Giovanile i relatori. Il Clinic dovrà avere una durata minima di 4 ore e dovrà essere organizzato in una struttura che abbia spazi idonei per l’attività pratica.

I responsabili delle strutture territoriali della Federazione interessati a organizzare il Clinic possono prendere contatto con la segreteria organizzativa del CNT per attivarne l’organizzazione: