Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

In Veneto si tiene il primo corso per "Operatore sportivo di mini baseball e softball"

La FIBS Veneto organizza il primo corso regionale per Operatore Sportivo di minibaseball e minisoftball. Il corso non prevede un esame finale, ma è obbligatoria la presenza a tutti e 4 gli incontri sui quali è articolato. Il primo è in programma a Padova (Istituto Superiore Scalcerle; sarà presente un gruppo di bambini del minibaseball) sabato 14 dicembre. Il costo per la partecipazione è di 10 euro.

Il  Programma  prevede  4  incontri  con  la  Psicologa Serena Rosson, nel corso dei quali verranno  trattati  i  fondamenti di  psicologia dello  sport: la  Motivazione; Lo  sviluppo psicomotorio  del  bambino; L’allenatore;  Il  rapporto  con  i  genitori. 
Lavoreranno invece in palestra Gianni Boldrin (CNT Veneto) sui fondamentali della presa e del  tiro,  Alessandro  Flisi (manager della selezione Cadetti nord del progetto Verde Azzurro), che illustrerà la  battuta per minibaseball e minisoftball, Nicoletta  Marchetto e Roberto  Culicchi, che  porteranno  le loro  esperienze  nella scuola e nelle società sportive e il Professor Diego Azzolini (Commissione Sport Scolastico della FIBS) che parlerà del gioco e di tutte le sue componenti.

"Lo scopo è formare una nuova figura, che possa ampliare la base tecnica del movimento" spiega il Presidente della FIBS Veneto Roberto Culicchi "Una figura che sappia accogliere le nuove generazioni, venendo incontro alle esigenze delle società. Il passaggio dalla scuola alla società sportiva è un tema molto sentito da tutti" conclude Culicchi "E oggi sono una persona davvero qualificata può aiutare la propria società, lavorando in sintonia con l'Educatore Sportivo".