Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

A Bologna inizia la Winter League

È il momento della Winter League. Un vero e proprio campionato invernale giovanile. Da dicembre a marzo, tre mesi completi di gioco per i giovani delle categorie Allievi e Ragazzi. Anche quest’anno, gli Athletics Bologna, società organizzatrice del torneo, hanno ottenuto l’obiettivo di organizzare un momento irrinunciabile per i giovani giocatori di baseball, grazie anche alla collaborazione dei partner di sempre, con l’aggiunta del Cervignano e dei Grizzlies Torino, che organizzeranno due nuove manifestazioni rispettivamente dedicate alla Categoria Ragazzi e Allievi.
Saranno quindi ben 5 le manifestazioni per i più piccoli mentre, per ora, i concentramenti organizzati per la categoria Allievi saranno solamente due ma sono ancora attese le conferme da altri possibili partner per un possibile ampliamento.
La Finalissima Ragazzi nascerà dalle qualificazioni dei Tornei Regionali e, per la quattordicesima volta, designerà i Campioni Nazionali Indoor, titolo attualmente detenuto dal San Martino Junior.

La gara inaugurale della 17° edizione della Winter League Emilia Romagna verrà giocata da Minerbio e San Lazzaro '90. Nella prima giornata si giocheranno due sole partite poiché formula e programma sono ancora in via di definizione per consentire alle società una migliore flessibilità a fronte di ritiri all'ultima ora. Le giornate saranno comunque 5 più la giornata finale ed entro la fine dell'anno si delineerà il quadro definitivo per la corsa al titolo regionale detenuto dall'Unipol Fortitudo Bologna.
Dopo l'incontro di apertura, alle 17.20 i padroni di casa degli Athletics chiuderanno la giornata contro la Nuova Pianorese

Otto le formazione che si contenderanno il titolo della categoria Allievi Centro detenuto dal Rimini Riviera, suddivise in 2 gironi. Si giocheranno 4 giornate di qualificazioni per delineare il quadro delle finali regionali previste per il 2 marzo del 2014. I riminesi dovranno difendersi da subito affrontando, dalle 14.15 la Fortitudo Bologna, e poi alle 15.45 il Carpi Clippers nell'ultimo incontro della giornata.
A completare il programma della 1° giornata l'incontro delle 10.15 tra gli Athletics e il San Giovanni in Persiceto. Tutte le partite si disputeranno al Centro Record di Bologna

Su www.winterleague.it il quadro completo della manifestazione e le ultime novità dei singoli tornei.