Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Roma ospita l'Esecutivo della IBAF

RRiccardo Fraccari, Presidente della IBAFoma ospita sabato 29 giugno la riunione dell'Esecutivo della Federazione Internazionale Baseball (IBAF). L'appuntamento è per le 10 alla sala Giunta del CONI.

La riunione verte sui Mondiali Under 12 e Under 18, che sono al centro dell'estate del basebal internazionale, ma soprattutto servirà per fare il punto sulla campagna per il rientro alle Olimpiadi. La World Baseball Softball Confederation (WBSC) , nella quale sono confluite la IBAF e la Federazione Internazionale Softball (ISF) ha ottenuto l'inserimento nella lista di 3 sport (assieme a Squash e lotta) che concorreranno all'unico posto disponibile nel programma dei Giochi del 2020. L'Esecutivo discuterà le iniziative da mettere in atto da qui a settembre, quando il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) prenderà una decisione definitiva.