Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Presentato l'evento che il Veneto dedica al baseball e al softball giovanili il 1° aprile

Foto di gruppo alla fine della conferenza stampaMartedì 27 marzo nella sede Municipale di Ponte di Piave si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del 5^ Evento Regionale di baseball e softball giovanile, che si tiene il 1° aprile.
Erano presenti il Sindaco Dottor Roberto Zanchetta, l'Assessore allo Sport Dino Morici, il Presidente FIBS Veneto Roberto Culicchi, il Vice Presidente Paolo Dalla Nora, il Presidente della società Ponte di Piave Germano Sari e la Coordinatrice locale della manifestazione Irma Sari.
Il Sindaco ha manifestato "grande soddisfazione" per l'evento regionale, che va a coronare una stagione improntata sulla collaborazione tra la Federazione Italiana Baseball Softball e l'Amministrazione Comunale per la realizzazione del nuovo impianto e, ancora una volta, ha voluto ringraziare il presidente regionale Roberto Culicchi per tutta la sua opera di collaborazione, improntata sul dialogo.

Culicchi ha esordito deciso: "Il mio mandato non è fatto di chiacchere ma di fatti concreti per lo sviluppo delLa locandina dell'evento movimento sportivo, queste iniziative si organizzano quando c'è un ottima base di partenza ed in questo caso Ponte di Piave, con la sua società sportiva, l'Amministrazione Comunale e le società che hanno aderito, lo dimostrano, con tutto il loro interesse e la voglia di crescere".
Culicchi ha proseguito il suo intervento ringraziando l'Amministrazione Comunale per il raggiungimento dell'obiettivo della realizzazione del nuovo impianto di baseball. 

All'evento del 1° aprile partecipano 10 società: Bsc Conegliano, Bsc Vicenza, Bsc Ponte di Piave, T-Rex Pastrengo, San Martino Junior, Wild Pitch Bussolengo, Bsc Praissola, Crazysambonmifacese, Bsc Rovigo, Thunders Castelfranco. In totale andranno in campo 13 squadre così suddivise: 8 di Minibaseball (che giocheranno su 4 mini campi allestiti nel diamante principale), 2 di categoria Ragazze softball e 3 di categoria Ragazzi baseball. I tornei Ragazzi e Ragazze si giocheranno su 2 diamanti allestiti sul campo di calcio adiacente all'impianto di baseball.
La manifestazione avrà inizio alle 10 con una semplice cerimonia di apertura nella quale il Sindaco Zanchetta e il Presidente Regionale Culicchi, dopo un breve saluto, daranno inizio all'apertura dei giochi. Nel complesso, 150 ragazzi e ragazze giocheranno continuamente dalle 10.30 fino alle 16.30, con una piccola pausa per il pranzo al sacco, senza l'assillo del risultato a tutti i costi.
Conferma infatti Culicchi: "A questa manifestazione è vietato prendere nota dei punti".

Inoltre verrà allestita una zona dedicata alla promozione. Il tunnel di battuta gonfiabile del Comitato Regionale sarà a disposizione dei bambini che vorranno provare a colpire la pallina. Infine, sarà possibile visitare la Mostra Fotografica dedicata alle partite del Mondiale di baseball disputate nel 2009 nelle città di Vicenza e Verona.