Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Il progetto 'baseball a scuola, che passione' coinvolge 220 alunni a Bolzano

Anche a Bolzano sono ben 4 le scuole primarie che partecipano al progetto Baseball a Scuola che Passione per un totale di 220 alunni.

Fase di gioco nella lega "Dei Laghi"Si è svolta il 12 marzo la prima giornata della Little League di softball e baseball dedicata ai fiumi della Regione alla scuola "S.G.Bosco".
I 45 alunni delle classi quarte C e D suddivisi tra le squadre "Talvera", "Isarco", "Adige" e "Rienza", hanno giocato 6 fantastiche partite a coronamento del Laboratorio di Educazione Motoria iniziato ad ottobre.

Si è svolta poi il 21 marzo la seconda giornata della Little League, dedicata questa volta ai laghi regionali. I 45 alunni delle classi quarte A e B suddivisi tra le squadre Caldaro, Monticolo, Dobbiaco e Carezza, si sono esibiti in un torneo alla presenza dei loro genitori.

Ad aprile sarà la volta della lega dei grandi animali Preistorici della scuola "Tambosi" e a maggio della lega dei Popoli dell'Antichità delle scuole "Rodari" e "King".

Le 4 leghe si ritroveranno poi a settembre, nell'anno scolastico prossimo, a colorare il campo da baseball cittadino per la giornata conclusiva del torneo interscolastico.