Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Inizia a settembre in Germania la fase di qualificazione al terzo World Baseball Classic

Il World Baseball Classic approda in Europa. Il primo dei 4 gironi di qualificazione all'edizione 2013 si giocherà infatti alla "Armin Wolf" Arena di Ratisbona (nella foto di copertina, una vista della città tedesca).
Il torneo si disputa dal 20 al 24 settembre e vede in campo Canada, Repubblica Ceca, Gran Bretagna e i padroni di casa della Germania.

Il World Baseball Classic Inc ha anche reso note le sedi degli altri 3 gironi, che si giocheranno tutti in novembre.
Al "Roger Dean" stadium di Jupiter (Florida-USA, le date non sono ancora decise) si giocheranno la qualificazioneIl logo del Qualifier (www.mlb.com) Francia, Israele, Sud Africa e Spagna.
Allo "Xin Zuang" stadium di Taipei (isola di Taiwan, anche per questo torneo le date non sono decise) si confronteranno Taiwan, Nuova Zelanda, Filippine e Tailandia.
Infine, allo stadio "Rod Carew" di Panama City (14-18 novembre) a Panama contenderanno l'accesso al tabellone principale Brasile, Colombia e Nicaragua.

"Espandiamo gli orizzonti del torneo e manteniamo il nostro impegno alla diffusione globale del baseball" dice il Senior Vice President International Business di MLB Paul Archey.

"Siamo sicuri, questo torneo di qualificazione aumenterà la popolarità dello sport che amiamo" ha commentato Ian Penny della MLB Players Association.

"La nascita di questo torneo è un segno evidente dello stretto rapporto che c'è tra noi e la Major League" ha chiosato il Presidente della IBAF Riccardo Fraccari.