Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Continua la preparazione degli Accademisti Fibs di Tirrenia

                                                       
da Collecchio, Jacopo Brianti
Daniele SantolupoDaniele Santolupo, Tutor Tecnico della Accademia italiana, nel pre game dell’amichevole contro il Collecchio, formazione di Seconda divisione della Franchigia Baseball Parma, (sconfitta con il risultato di 6-1, Mineo protagonista nel box con 3 valide, buona prova difensiva e dei 5 lanciatori schierati sul monte) ci ha illustrato la preparazione invernale svolta dagli accademisti e svelato i prossimi impegni:
Abbiamo diviso con il responsabile tecnico dell’Accademia Fibs di Tirrenia Bill Holmberg, il trainer americano Armando Gutierrez e Gianni Natale (preparatore atletico della nazionale seniores baseball) il lavoro in due fasi, (novembre – dicembre) la prima e (gennaio – febbraio) la seconda”.
Abbiamo caricato al massimo, -spiega Santolupo - i ragazzi hanno effettuato prevalentemente un lavoro di forza. Siamo soddisfatti, in pre season questo gruppo formato da ragazzi dai 14 ai 18 anni ha mostrato grande voglia, perché l’Accademia per loro rappresenta una opportunità e un onore unico”. ALBERTO MINEO
Nello specifico poi – continua il Tutor tecnico dell’Accademia - si sono già visti miglioramenti come battute più lunghe e maggiore velocità sulle basi nel corso delle partite amichevoli che abbiamo disputato contro l’Accademia della Federazione del Belgio (due test tra il 28 febbraio e il 1 marzo vinti 5-2 e 15-2) e con il Grosseto Baseball lo scorso 14 marzo. Dal 1 al 5 aprile affronteremo in Germania il torneo delle Accademie, evento a cui parteciperanno le otto nazioni più importanti nel panorama del baseball europeo".