Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Domenica 11 marzo si chiude a Bologna la Winter League Ragazzi

Sono 8 le squadre partecipanti alla finale della Winter League Ragazzi (nati dopo il 1° gennaio 2000), che si gioca domenica 11 marzo a Bologna: Athletics Bologna (organizzatori), Cervignano Udine (Veneto Est), Chianti (Toscana), San Lazzaro '90 (Emilia Romagna), San Martino Junior (Veneto Ovest), Junior Firenze (seconda classificata Toscana), Junior Parma (seconda classificata Emilia Romagna), Rovigo (miglior organizzatrice non qualificata, dopo rinuncia dei Dynos Verona).

Una spettacolare fase di gioco (www.winterleague.it)Le 8 squadre saranno divise in 2 gironi da 4, al termine dei quali le 2 prime classificate si contenderanno il titolo.
Le partite saranno di 5 inning ed è ammesso il pareggio. La classifica sarà quindi determinata sulla base di 2 punti per la vittoria, 1 per il pareggio e nessuno per la sconfitta.
In caso di parità fra 2 o più squadre, la classifica sarà stilata secondo questi criteri:
1) scontro diretto
2) differenza punti calcolata sulle partite disputate fra le squadre aventi uguale classifica
3) maggior numero di punti segnati, calcolato sulle partite disputare fra le squadre aventi uguale classifica
4) sorteggio

IL REGOLAMENTO COMPLETO     IL CALENDARIO

Alla Winter League Ragazzi 2011-2012 hanno partecipato in totale 30 formazioni.
Della Winter League faceva parte anche il torneo Allievi, la cui finalissima è in programma per il 18 marzo.

IL SITO UFFICIALE