Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

E' alle porte la stagione di Baseball per Ciechi: anteprima a Nettuno, presentati i Patrini di Malnate

Foto di gruppo al termine della giornata del 4 marzoLa voglia di campo è tanta e il week end nella Capitale era primaverile. Così gli All Blinds di Roma si sono trasferiti domenica 4 marzo a Nettuno, dove hanno organizzato una partita contro una formazione di giocatori vedenti dei Daddy Lions di Lauro Palmisano, che per l'occasione sono stati bendati.
Al temine di una giornata da non dimenticare, la Roma si è aggiudicata la vittoria ed è ora pronta per il debutto nel campionato di Baseball Giocato da Ciechi, previsto per domenica 11 marzo contro la Fiorentina.

Come è noto, il campionato 2012 vedrà al via la nona squadra affiliata alla Associazione Baseball per Ciechi (AIBxC): i Patrini di Malnate.
La nuova realtà è stata presentata da Adele Patrini, presidente onorario del Baseball per Ciechi a Varese, nella sala Consiliare dell'Amministrazione Provinciale.

"Questa squadra è un sogno che è diventato realtà" haIl logo dei Patrini dichiarato Giuseppe De Bernardi Martignoni, Assessore allo Sport della Provincia di Varese "E dimostra che la Provincia sostiene lo sport a 360°".

Grande soddisfazione è stata espressa anche da Angela Mazzetti, presidente dell’Unione Ciechi provinciale, da Fausto Origlio, presidente del Coni e da Daniela Colonna Preti, presidente de Panathlon Club Varese.
Secondo la Preti: "A Varese nello sport disabili ci sono eccellenze, frutto del lavoro di squadra tra pubblico e privato, istituzioni e terzo settore".

I Patrini debuttano il 17 marzo a Milano contro i Lampi.

IL CALENDARIO DELLA STAGIONE

Sul sito esiste una sezione dedicata al Baseball per Ciechi. La si può raggiungere dal menu di navigazione orizzontale, scegliendo la voce apposita dopo aver selezionato CAMPIONATI.